Primavera, Palermo ancora ko: il Genoa vince in rimonta (2-1)

Un’altra sconfitta per i giovani rosanero. Dopo il ko in casa contro il Cagliari, il Palermo Primavera perde anche in trasferta sul campo del Genoa, che rimonta la rete segnata da Fradella, grazie alle reti di Micovschi e Szabo sbagliando anche un paio di occasioni per chiudere la gara.

LA LETTERA DI ZAMPARINI: “VENDUTO ALLA CIFRA SIMBOLICA DI 10 €”

Il Genoa parte bene nel primo tempo, ma dopo un paio di occasioni mancate è il Palermo ad andare in vantaggio con il gol di Fradella e sfiorare il raddoppio con Louka. Nel finale di parziale però il Genoa pareggia i conti con la rete di Micovschi.

Nella ripresa poi il Genoa sorprende i siciliani e piazza il sorpasso, con il gol di Szabo, autore di una splendida rovesciata. I liguri sbagliano anche un calcio di rigore con Bianchi e sprecano alcuni contropiede, ma i rosa non ne approfittano; Cannavò e Lucera ci vanno vicini, ma il pari non arriva. Per i rosa è la seconda sconfitta consecutiva.

FINE PARTITA

47′ s.t. – MENDOLA! Forse l’ultima occasione per i rosa: pallone bloccato da Russo.

45′ s.t. – Tre minuti di recupero

42′ s.t.  – Il Genoa spreca il contropiede per chiudere la partita con Ventola: i rosa tentano l’ultimo assalto.

40′ s.t. – MONTAPERTO! Appena entrato subito un’occasione per lui, Russo blocca in uscita bassa.

37′ s.t. – ALTRO CAMBIO NEL PALERMO: esce Santoro, entra Montaperto. Entrambe le panchine si alternano nei cambi alla ricerca della mossa vincente.

35′ s.t. – CAMBIO NEL GENOA: esce Szabo, entra Ventola.

32′ s.t. – CAMBIO NEL PALERMO: esce Louka, entra Birligea

28′ s.t. – CAMBIO NEL GENOA: esce Micovschi, entra Masini

22′ s.t. – OCCASIONE PALERMO! Il pallone rimane in area del Genoa sugli sviluppi di calcio di punizione e Lucera tenta la deviazione vincente: pallone di poco a lato.

21′ s.t. – AMMONITO ZANOLI (G)

18′ s.t. – IL GENOA SBAGLIA UN RIGORE! Bianchi fallisce dal dischetto! Ammonito De Marino per fallo da rigore.

16′ s.t. – AL TUMI! Grande parata del portiere rosanero, che respinge la conclusione di Bianchi!

15′ s.t. – CANNAVO’!!!! Colpo di testa che sfiora il palo di destra e va sul fondo. Palermo a un passo dal pari!

12′ s.t. – CAMBIO NEL PALERMO: esce Ruggiero, entra Lucera.

9′ s.t. – GOL GENOA, SZABO IN ROVESCIATA. I liguri completano la rimonta e piazzano il sorpasso: assist di prima di testa di Rovella, splendida rovesciata in area di Szabo!

5′ s.t. – LOUKA! Conclusione dalla distanza murata dalla difesa del Genoa, che riparte in contropiede.

2′ s.t. – Il Palermo ci prova subito con Santoro dal limite dell’area. Il Genoa si rifugia in calcio d’angolo.

ORE 15.29 – INIZIA LA RIPRESA.

45′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO. Il Genoa parte bene, ma dopo un paio di occasioni è il Palermo ad andare in vantaggio con gol di Fradella e sfiorare il raddoppio con Louka; nel finale però il Genoa pareggia i conti con la rete di Micovschi.

44′ p.t. – PETRUCCI!!! Pallonetto a scavalcare il portiere Russo, ma la conclusione termina a lato!

43′ p.t. – GOL GENOA. MICOVSCHI. Il Genoa colpisce la traversa dal limite dall’area e il pallone finisce tra i piedi di Micovschi. Da distanza ravvicinata non sbaglia.

31′ p.t. – ALTRA OCCASIONE PALERMO! Errore del Genoa di Zanoli in fase di disimpegno e pallone che finisce tra i piedi di Louka, che poi calcia con il mancino a limite dell’area. Conclusione alta di pochissimo!

27′ p.t. – GOL PALERMO! É Fradella a portare in vantaggio i rosanero: pallone vagante a centro area sugli sviluppi di calcio d’angolo e deviazione vincente in scivolata di Fradella.

22′ p.t. – Risponde il Palermo con Cannavò! Cross dalla sinistra di Gallo, stop e tiro di Cannavò dall’altezza del dischetto. Ma l’attaccante angola troppo e manda largo alla destra del portiere.

19′ p.t. – Occasione Genoa! Grifoni pericolosi stavolta dalla fascia destra. Pallone mezzo in mezzo e deviato dalla difesa del Palermo, su cui si avventa Szabo: tiro di prima che si perde sul fondo.

8′ p.t. – Genoa Pericoloso con Rovella! Azione palla al piede, un uomo saltato e conclusione a giro con il destro. Al Tumi blocca.

ORE 14.30: SI PARTE! Al “Nazario Gambino” di Arenzano, inizia Genoa – Palermo.

Il Palermo vuole ripartire. Gli uomini di Scurto giocano sul campo del Genoa in questo nuovo turno di Primavera 1 dopo la sconfitta patita contro il Cagliari. Assenze importanti per i rosa: Rizzo è squalificato per tre giornate, Scurto non sarà in panchina. A partire dalle 14.30 la diretta testuale su Stadionews.

Ecco le formazioni ufficiali: 

Genoa: Russo, Piccardo, Candela, Oliveira, Zanoli, Zvekanov, Karic, Rovella, Bianchi, Micovschi, Szabo. A disposizione: Raccichini, Raggio, Adamoli, Gasco, Verona, Masini, Cleonise, Cejas, Petrovic, Ruggiero, Ventola. Allenatore: Sabatini.

Palermo: Al Tumi, Petrucci, Gallo, De Marino, Fradella, Santoro, Ruggiero, Mendola, Louka, Cannavò, Sicuro. A disposizione: Bruno, Gambino, Buongarzoni, Garofalo, Montaperto, Correnti, Minacori, Birlingea, Lucera. Allenatore: Vergallo

Arbitro: Sig. Francesco Meraviglia di Pistoia

LEGGI ANCHE

IL COMUNICATO DELLA CESSIONE

LE REAZIONI DEI TIFOSI / FOTO