Primavera 2, Palermo travolgente: | 5 a 0 alla Salernitana

Cinque gol e un predominio schiacciante. Il Palermo inanella il quinto risultato utile consecutivo, torna alla vittoria dopo due pareggi e regala spettacolo, trascinata da un Cannavò in giornata di grazia autore di una tripletta. Il Palermo ritorna al secondo posto, al fianco dell’Ascoli che ha battuto il Benevento, e a 3 punti di distacco dalla capolista Cagliari

FINE PARTITA

35′ s.t.: Altra occasione per Cannavò, neutralizzata dal portiere. Poi l’uscita tra gli applausi.

34′ s.t.: IL PALERMO DILAGA. MENDOLA. E’ ancora un’azione corale a “stordire” la Salernitana, palla a terra il Palermo guadagna l’area avversaria e Mendola, entrato da un minuto, segna con un bel diagonale.

26′ s.t.: POKER DEL PALERMO, SILVA MARQUES. Gran tiro da circa 30 metri di Silva Marques che vede il portiere un po’ fuori dai pali e lo batte con un preciso collo destro.

21′ s.t.: Ammoniti Lucera e Novella per reciproche scorrettezze.

19′ s.t.: TRIPLETTA DI CANNAVO’: L’azione ha origine da un calcio di punizione di Silva Marques, palla a Lucera che dribbla un avversario e serve in mezzo un cross morbido sul quale si avventa Cannavò, con uno stacco imperioso. Gara ormai chiusa.

3′ s.t.: Azione di Di Paola sull’out di destra, assist per Cannavò che da ottima posizione calcia alto.

2′ s.t.: Riparte all’attacco il Palermo, Lucera, di piatto sinistro, sbaglia un gol piuttosto facile a tu per tu con il portiere.

VIA AL SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

47′ p.t.: La Salernitana si fa pericolosa per la prima volta con De Sarlo che a tu per tu con Guddo manda la palla a lambire il palo con un diagonale rasoterra.

36′ p.t.: RADDOPPIO DEL PALERMO, ANCORA CANNAVO’. Splendida azione in ripartenza dei rosanero che arrivano in porta con tre passaggi: Santoro rasoterra per Di Paola che sempre rasoterra serve Cannavò che segna praticamente a porta vuota.

31′ p.t.: Una punizione di Silva Marques da posizione defilata pizzica la traversa.

29′ p.t.: PALERMO IN VANTAGGIO, CANNAVO’. Gol da grande attaccante per il numero 9 rosanero. Lancio in verticale di Santoro per Cannavò che è molto bravo, di forza, a resistere alla marcatura del difensore avversario e a battere il portiere con unpreciso rasoterra. Vantaggio meritato, finora partita a senso unico.

22′ p.t.: Cross dalla fascia destra di Rizzo, Cannavò devia in scivolata ma la palla termina di poco a lato.

16′ p.t.: Palermo pericoloso con Di Paola che converge verso il centro, calcio con il sinistro e manda a lato di poco.

13′ p.t.: Sugli sviluppi di un calcio d’angolo il portiere Capasso anticipa di un soffio De Marino che stava per battere a rete.

8′ p.t.: Un tiro rasoterra di Santoro termina di poco a lato.

0re 11.30 VIA ALLA PARTITA. Palermo in maglia rosa, Salernitana in completo bianco. Nel riscaldamento si è fatto male Paula da Silva, al suo posto Mazza. Un minuto di raccoglimento per ricordare Davide Astori.

TIFOSI IN CODA PER I BIGLIETTI, SARA’ RECORD

PALERMO (4-3-3): 1 Guddo (cap.), 2 Rizzo, 14 Mazza, 4 De Marino, 3 A. Gallo; 10 Silva Marques (dal 33′ s.t. Mendola), 6 Ambro, 8 Santoro; 7 Di Paola, 9 Cannavò (dal 36′ s.t. Mazzara), 11 Lucera (dal 24′ s.t.Sicuro). Allenatore: Scurto. 

SALERNITANA (4-1-4-1-): 1 Capasso, 2 Novella, 4 Vitale, 6 Granata, 3 Sette (dall’8′ s.t. Vignes); 5 Galeotafiore; 7 Tucci, 8 Iurato (dal 22′ s.t. Totaro), 10 Gaeta, 11 Crispini; 9 De Sarlo (dal 15′ s.t. Felicetti). Allenatore: Mariani. 

La rincorsa alla vetta del campionato Primavera 2 prosegue. Dopo il turno di riposo, Palermo ospita la Salernitana terzultima in classifica e per i ragazzi di Giuseppe Scurto (dopo 2 pari consecutivi) arriva una grande occasione per tentare innanzitutto di recuperare il secondo posto in classifica (attualmente dell’Ascoli che però ha una partita in più).

PALERMO – FROSINONE, PROBABILI FORMAZIONI

LEGGI ANCHE

DUE ANNI DOPO É DI NUOVO SCONTRO DIRETTO DECISIVO… O QUASI

I PRECEDENTI DI PALERMO – FROSINONE

I GUANTI DI SORRENTINO DEDICATI AD ASTORI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *