Primavera 3, il Palermo ad Avellino può andare in fuga

Si torna in campo. Dopo la settimana di sosta, riparte la Primavera 3 con la 6a giornata di campionato: il Palermo, padrone del girone C con 4 vittorie e un pareggio (e primo posto in solitaria), gioca in casa dell’Avellino. 

Il match, in programma oggi alle 14.30 allo stadio Partenio, non si è giocato di sabato, come consuetudine, perchè ieri la prima squadra irpina ha giocato in casa contro il Taranto. Tutte le altre squadre del girone hanno invece già disputato l’incontro di giornata.

Per i rosa è un’occasione ghiotta per dare un primo convincente segnale in ottica campionato, distanziandosi dalle seconde di tre punti, vista la sconfitta del Catania in casa del Catanzaro (quest’ultima insieme al Monopoli ha momentaneamente agganciato i rosa al primo posto).

Per Di Benedetto potrebbe essere dunque l’occasione giusta per mettere tre punti di distanza in classifica con le avversarie visto il turno favorevole: l’Avellino non ha infatti iniziato bene il torneo, conquistando una sola vittoria, un pareggio e ben 3 sconfitte nelle prime 5 giocate.

Per i rosa si tratta della secondo partita consecutiva in trasferta: la scorsa, contro la Virtus Francavilla, è stata vinta anche con le assenze di due calciatori fondamentali come Caracappa e Mauthe. È anche la seconda volta che il Palermo Primavera affronta un avversario che pochi giorni prima è stato affrontato dalla prima squadra: la prima, proprio contro la Virtus Francavilla, è andata bene per entrambe le selezioni rosa. Con l’Avellino la Primavera cercherà invece di vendicare i “grandi” con una vittoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *