Primavera 3, il Palermo vince il girone B: è in finale dei playoff

Il Palermo Primavera è in finale playoff di Primavera 3: i ragazzi di Stefano Di Benedetto hanno vinto il girone B con due turni d’anticipo. La matematica certezza è arrivata dopo il pareggio del Potenza nell’anticipo in casa contro il Gubbio, che tiene i lucani a 4 punti di distanza dal primo posto con una sola partita rimasta da disputare. I rosanero giocheranno dunque il match odierno con il Catanzaro già certi del primo posto.

In questa stagione, rispetto alla scorsa, arrivare primi nel girone è sì una gioia ma non permette di festeggiare la promozione: il Palermo ha conquistato l’accesso alle finali playoff, che si giocheranno con la formula dei match andata e ritorno il 13 maggio e il 20 maggio. L’avversario sarà la vincente tra Potenza, Bari, Foggia e Juve Stabia (o Catanzaro), che sono ancora in lotta per il quinto e ultimo posto. Queste quattro squadre si contenderanno l’accesso alla finale nei turni precedenti alla finale.

Il Palermo gode di una posizione privilegiata in virtù del primo posto: la partita di ritorno verrà giocata infatti in casa e in caso di parità di risultato e differenza reti nel doppio confronto “risulterà vincitrice la squadra meglio classificata al termine della regular season del Campionato Primavera 3″.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *