Primavera, l’ora della verità: Palermo e Monopoli per il primato

È il match della stagione. Per l’ultima giornata del girone d’andata, il Palermo Primavera, primo a 20 punti, affronta il Monopoli, secondo a 19 punti. La partita è in programma oggi al Pasqualino di Carini e verrà seguita da Stadionews con la diretta testuale.

Sarà un incontro che potrà coronare il cammino pressoché perfetto dei baby rosa (6 vittorie e 2 pareggi, arrivati nei campi insidiosi di Catania e Catanzaro), ma che può anche rovinare un girone d’andata dominato. Una sconfitta non comprometterebbe le speranze del Palermo di vincere il girone C di Primavera 3 ma rimetterebbe certamente tutto in discussione.

Al contrario, una vittoria per i ragazzi di Di Benedetto metterebbe un marchio più che serio al campionato, dato che i rosa si porterebbero a +4 proprio dal Monopoli, sicuri di rimanere secondi, mentre le inseguitrici Catania e Catanzaro resterebbero lontane 6 punti.

Di Benedetto schiererà un undici composto dai calciatori che più hanno dimostrato di meritarsi un match di tale importanza: rimane l’incognita riguardante Mauthe e Corona. Il primo ha esordito tra i professionisti con la prima squadra proprio nello scorso turno contro la Paganese e ha giocato con la Primavera diverse partite a inizio stagione; il figlio d’arte invece ha fatto un percorso inverso, dato che per lui l’esordio tra i professionisti era già arrivato il 17 ottobre contro la Turris, mentre ha giocato le ultime due partite con la selezione giovanile.

Previsti spalti gremiti di tifosi che, salvo il maltempo, dovrebbero riempire i posti a sedere del Pasqualino. Il Palermo, che fino a ora non ha mai sbagliato, proverà ad “ammazzare” il campionato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *