Primavera, alle 14 Virtus Lanciano-Palermo: le probabili formazioni

Dopo la beffa in finale al Torneo di Viareggio, la Primavera del Palermo è pronta a rituffarsi nel campionato di categoria con un solo obiettivo: la final eight. La squadra allenata da Giovanni Bosi scenderà oggi in campo per mettere un altro mattone in questa scalata, nel recupero 23a giornata contro la Virtus Lanciano. Con la Lazio a quattro punti di distacco, il Palermo può nuovamente allungare con un successo sugli abruzzesi, reduci da quattro sconfitte consecutive, e settimana prossima, in casa contro il Bari, potrebbe arrivare il matematico accesso alla fase finale del campionato. Un campionato in crescendo per i rosanero che nel match d’andata, lo scorso novembre, persero per 2-1 nel finale: sulla panchina del Lanciano sedeva Primo Maragliulo, adesso passato nella Prima Squadra, mentre per il Palermo dopo quella sconfitta arrivò l’incredibile striscia di successi consecutivi che ha rilanciato i rosanero.

Il Viareggio per il Palermo è solo un ricordo, adesso c’è solo il campionato. Giovanni Bosi, in quel di Lanciano, dovrà far fronte ad una mini emergenza difensiva: non ci saranno i due centrali Pirrello e Punzi, alle prese con problemi muscolari, così come ha dato forfait Eugenio Dalia. Con la Primavera, inoltre, non c’è neanche Nino La Gumina, in ritiro con la prima squadra dopo il grande Viareggio disputato. Nonostante i problemi nella retroguardia, mister Bosi dovrebbe confermare il 3-5-2 con Giuliano arretrato come centro sinistra nella linea difensiva con Maddaloni e Tafa. A centrocampo, sull’esterno di sinistra, potrebbe esserci Francesco Flauto, andato a segno nell’ultimo incontro di campionato contro l’Avellino. In mediana dovrebbe rientrare Toscano, il quale si è rivisto in finale al Viareggio contro la Juventus, con Costantino e Ferchichi ai lati. Sull’esterno di destra, invece, è ballottaggio tra Grillo e Tramonte: quest’ultimo sembra in vantaggio visto che Grillo, rientrato in campo dopo diverse settimane di stop, non è al massimo della condizione. Infine in attacco sembra probabile la coppia “leggera” Lo Faso-Bonfiglio. Considerati i problemi dietro, però, non è da escludere un 4-3-1-2 con Santoro terzino destro, ruolo ben interpretato dal giovane classe 1999 al Viareggio, e Ferchichi a sostegno delle due punte Lo Faso e Bonfiglio.

Calcio d’inizio alle ore 14 al campo comunale “Esposito”.

PALERMO (3-5-2): Marson; Maddaloni, Tafa, Giuliano; Tramonte, Costantino, Toscano, Ferchichi, Flauto; Lo Faso, Bonfiglio. All.Bosi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *