Primavera, terzo pari consecutivo per il Palermo. A Bari finisce 1 – 1

Finisce in parità il match Primavera tra Bari e Palermo. Si tratta del terzo pareggio consecutivo per i ragazzi di Di Benedetto (dopo Potenza e Catania), che rimangono imbattuti ma mancano ancora una volta la vittoria, questa volta per via di un errore evitabile. Per i rosa il prossimo impegno è in programma sabato 5 febbraio contro la Virtus Francavilla, al Pasqualino di Carini.

 

48′ s.t. – FINISCE LA PARTITA

45′ s.t. – Espulso Stefano Di Benedetto, il tecnico visibilmente nervoso nel finale di gara.

45′ s.t. – Clamorosa occasione mancata dal Palermo: Ganci lanciato a rete calcia addosso a Pellegrini. Un vero peccato per la formazione rosanero, sarebbe stato il gol vittoria.

43′ s.t. – Ultimi minuti di gara: il Palermo prova a farsi avanti per tentare un forcing finale.

39′ s.t. – Ganci vicino al gol. Palermo a un passo dal vantaggio con un tiro del numero 18 rientrante dall’infortunio, parato da Pellegrini.

37′ s.t. – Bari avanti: conclusione alta di Dibello dalla trequarti. Nessun pericolo per la porta di Misseri.

36′ s.t. – Cambio per il Bari: fuori Lorusso, dentro Toure.

33′ s.t. – Cambio per il Palermo: fuori Caracappa, dentro Ganci.

30′ s.t. – Arrivati alla mezz’ora regna l’equilibrio in questo match. Entrambe le squadre potrebbero trovare lo spunto vincente per portare a casa i tre punti.

23′ s.t. – Cambio per il Bari: esce Massarelli, entra Lops.

23′ s.t. – Il Palermo lamenta un fallo di mano da parte di un difensore pugliese nell’area del Bari: l’arbitro dice che è tutto regolare.

22′ s.t. – Ammonito Dachille per fallo su Giglio.

21′ s.t. – Cambi per il Palermo: fuori Garofalo e Frisella, dentro Arusa e Salvia.

17′ s.t. – Si abbassano i ritmi. Ci prova Massarelli dalla distanza, tiro velleitario.

13′ s.t. – A terra Caracappa. Il vice capitano del Palermo si rialza senza l’intervento dello staff medico.

11′ s.t. – Il Bari ha preso fiducia, il Palermo l’ha persa: palla sbagliata ancora in uscita dalla difesa, recuperata dai padroni di casa che mandano al tiro Fioretti. Conclusione fuori di poco.

9′ s.t. – Cambio per il Palermo: fuori Tagliarino, dentro Touré.

6′ s.t. – GOL DI STRAGAPEDE. Grave disattenzione della retroguardia rosanero che perde palla in uscita e lancia il 10 pugliese tutto solo davanti a Misseri, che non può niente contro il piazzato ravvicinato di Stragapede.

4′ s.t. – Inizio di ripresa scoppiettante: palo di Caracappa! Palermo a un passo dal raddoppio con il numero 8 che di sinistro colpisce il legno.

2′ s.t. – Bari vicinissimo al pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Situazione simile a quella che ha portato al gol del Palermo, ma i pugliesi non sono stati altrettanto pronti a fare gol.

ORE 15.34 – INIZIA IL SECONDO TEMPO

Partita difficile sbloccata da un calcio piazzato: il Palermo Primavera sta conducendo per 0 – 1 l’insidioso match contro il Bari al termine di un primo tempo molto equilibrato. Il gol di Frisella permette ai rosanero di entrare nella ripresa con più tranquillità, provando a gestire il match e a raddoppiare su contropiede.

47′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO

47′ p.t. – Bari vicinissimo al pari con Balducci, che tira da dentro l’area. Conclusione di pochissimo alta sopra la traversa.

45′ p.t. – Molto nervosismo in campo dopo il vantaggio del Palermo, con spintoni e qualche parola di troppo.

41′ p.t. – Tentativo di Lo Coco su calcio di punizione: destro forte ma impreciso che si spegne alto e a lato.

38′ p.t. – Palermo vicinissimo al raddoppio pochissimi secondi dopo il vantaggio. Gran tiro di Caracappa e risposta da grandissimo portiere di Pellegrini.

37′ p.t. – GOL DI FRISELLA. Il Palermo la sblocca con un calcio piazzato, gran cross di Giglio da calcio d’angolo e tap-in del terzino rosanero.

33′ p.t. – Ammonito Frisella per una trattenuta plateale su Lorusso.

29′ p.t. – Corona si conferma il calciatore più pericoloso in campo. Conclusione forte ma centrale dalla trequarti, facile parata di Pellegrini.

26′ p.t. – Ammoniti Lorusso e Parisi: i due sono stati protagonisti di un battibecco che stava per degenerare in rissa.

24′ p.t. – La partita si accende: il Bari riparte con tanti uomini con un Palermo molto sbilanciato per via di un calcio di punizione offensivo. Serve un super Parisi per salvare il 2 vs 1 che si era creato contro Misseri.

20′ p.t. – Corona vicinissimo alla rete con un gran destro da dentro l’area di rigore. Miracolo di Pellegrini che para in calcio d’angolo.

18′ p.t. – Meglio il Bari in questa prima parte di gara, nonostante i galletti non abbiano avuto occasioni degne di nota. Altro tentativo di Stragapede con un tiro molto alto sopra la traversa.

13′ p.t. – Ancora Bari avanti, questa volta con Massarelli che conclude verso la porta. Misseri respinge attento.

11′ p.t. – Bella azione del Palermo che dopo uno scambio tra Corona e Caracappa vede sfumare l’occasione per via di un dribbling sbagliato da Giglio.

8′ p.t. – Anche il Bari si fa vedere: Fioretti calcia di sinistro una conclusione che si spegne a lato senza impensierire Misseri.

7′ p.t. – Ammonito Giglio per fallo su Fioretti.

6′ p.t. – Tentativo di frittella sugli sviluppi di un calcio di punizione per il Palermo. Il terzino calcia di destro (non il suo piede) e la palla finisce addirittura vicina al calcio.

5′ p.t. – Diversi contrasti e poco gioco palla a terra, le due squadre sono ancora in fase di studio. E il vento non aiuta.

3′ p.t. – Palermo in avanti sfruttando la fisicità di Corona. Ci prova Caracappa dal limite dell’area, ma l’8 liscia il pallone che si spegne tra le braccia di Pellegrini.

2′ p.t. – Giornata ventosa a Bari. Le condizioni atmosferiche potrebbero condizionare i gesti tecnici dei giovani 22 calciatori in campo.

ORE 14.34 – INIZIA LA PARTITA. Palermo in completo rosanero attacca da destra verso sinistra. Bari in completo rosso.

ORE 14.30 – Il match inizierà con qualche minuto di ritardo.


Il Palermo Primavera affronta il Bari in una trasferta insidiosa per tenere a distanza le inseguitrici: il match è in programma alle ore 14.30, segui la diretta testuale su Stadionews.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (CALCIO D’INIZIO ORE 14.30)

BARI – 1 Pellegrini, 2 Fioretti, 3 Stella, 4 Belgiovine, 5 Memeo, 6 Dachille, 7 Balducci, 8 Dibello, 9 Lorusso, 10 Stragapede, 11 Massarelli.

A disposizione: 12 Sibilano, 13 Sciacovelli, 14 Peragine, 15 Kapxhiu, 16 Lops, 17 Logrieco, 18 Lucarelli, 19 Toure, 20 Rizzi. 

PALERMO – 1 Misseri; 2 Perez, 5 Mauthe, 6 Parisi, 3 Frisella; 4 Tagliarino, 10 Garofalo, 8 Caracappa; 7 Giglio, 9 Corona, 11 Lo Coco.

A disposizione: 12 Testagrossa, 13 Mamone, 14 Bergoglio, 15 Arusa, 16 Mirabella, 17 Salvia, 18 Ganci, 19 Murania, 20 Gigante, 21 Touré.


2 thoughts on “Primavera, terzo pari consecutivo per il Palermo. A Bari finisce 1 – 1

  1. questi ragazzi e il loro mister vanno solo elogiati giocano sempre per vincere…ma non si può vincere sempre…così voglio anche la prima squadra con mister Baldini…poi a giugno Mirri dovrò dire esattamente cosa vuole fare…!!!1

    1. ps: se magari qualche giornalista lo pungolasse in merito invece di scrivere le solite cacchiate facendosi portavoce della tifoseria non sarebbe male!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *