Primavera Cagliari, sei mesi di squalifica per Pennington

Squalifica esemplare inflitta a Nicholas Pennington, capitano della Primavera del Cagliari. Il giudice sportivo, infatti, ha squalificato il difensore cagliaritano per sei mesi, fino al 31 ottobre 2017.

Durante il match contro il Palermo, infatti, il difensore ha assunto una condotta “violenta e minacciosa” nei confronti del direttore di gara che ha portato alla sua espulsione.

“Perché, capitano della squadra, al 15° del secondo tempo, a seguito di una decisione del Direttore di gara, assumeva nei confronti del medesimo una condotta minacciosa e violenta, spingendolo con entrambe le mani, fino a farlo indietreggiare, e portandogli più volte il dito indice al petto, e pronunciava nel contempo frasi irridenti e gravemente oltraggiose”. si legge nel comunicato della Lega

“Successivamente – prosegue – all’atto della notifica del provvedimento di espulsione, sottraeva al Direttore di gara il cartellino rosso piegandolo e gettandolo a terra. Allontanato a stento dal terreno di giuoco solo grazie all’intervento dei compagni squadra, reiterava il proprio plateale atteggiamento irridente e provocatorio e rivolgeva al Direttore di gara un’ulteriore frase ingiuriosa”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *