Primavera, oggi Entella-Palermo: il probabile undici rosanero

Archiviato il pareggio contro l’Atalanta, primo punto della stagione, la Primavera del Palermo tornerà in campo oggi contro la Virtus Entella (calcio d’inizio alle ore 14 al “Comunale” di Lavagna). Dopo le partite contro Inter e Atalanta, un’altra sfida delicata per i rosanero che affronteranno la squadra rivelazione della scorsa annata. I liguri hanno iniziato bene la stagione raccogliendo sei punti nelle prime tre partite, perdendo solo settimana scorsa contro l’Inter.

L’Entella è una vecchia conoscenza del Palermo, visto che le due squadre si sono affrontate nella passata edizione del Torneo di Viareggio: quella partita finì con il successo per 1-0 dei rosa, ma rispetto a qualche mese fa le squadre sono profondamente cambiate. Nel Palermo non c’è più quel Nino La Gumina che decise l’incontro, così come Simone Lo Faso che oggi non sarà presente a Chiavari. Ci sarà, invece, il portiere Leonardo Marson.

L’estremo difensore classe 1998, infatti, è stato convocato dal tecnico Giovanni Bosi per la sfida in terra ligure. Lui difenderà i pali rosanero, con buona pace di Guddo e Breza che assisteranno all’incontro dalla panchina. In campo si vedrà il consueto 3-5-2, con il tridente difensivo Tafa-Punzi-Maddaloni che verrà confermato: sono i titolarissimi di Bosi, e saranno il muro che dovrà fermare Francesco Puntoriere, pericolo numero uno dell’attacco dell’Entella e ancora a secco di gol.

A centrocampo, invece, ci sarà una novità rispetto alla formazione vista contro l’Atalanta: Giorgio Pane, uno dei migliori in questo inizio di stagione, non è stato convocato per attacco febbrile. Il cambio naturale dovrebbe essere Marinali (subentrato al posto di Pane contro l’Atalanta), ma Bosi potrebbe anche decidere di spostare Santoro in cabina di regia, con Silva Marques mezzala sinistra. Se non dovesse scegliere quest’ultima opzione, verrebbe confermato il centrocampo visto 7 giorni fa con Santoro mezzala destra e Gattabria mezzala sinistra, e con Silva Marques e Tramonte esterni. In attacco, invece, confermatissima la coppia Bonfiglio-Plescia.

PROBABILE FORMAZIONE

PALERMO (3-5-2): Marson; Tafa, Punzi, Maddaloni; Tramonte, Santoro, Marinali, Gattabria, Silva Marques; Bonfiglio, Plescia. All.Bosi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *