Primavera, il Palermo a Foggia per la prima di due trasferte “terribili”

Il Palermo Primavera va’ incontro al momento decisivo della stagione: i ragazzi di Stefano Di Benedetto affronteranno le due trasferte più difficili della stagione. Si parte oggi in casa del Foggia (match in programma alle 14), poi settimana prossima a Potenza.

Si tratta della terza e della seconda forza del campionato (IN ALTO LA CLASSIFICA): il Palermo è infatti primo a 39 punti, seguono Potenza a 34 e Foggia a 33. I rosanero hanno quindi raccolto un buon vantaggio di 5 punti che gli permette adesso anche un piccolo margine di errore, anche se l’obiettivo sarebbe quello di uscire imbattuti da entrambi i campi.

Il Foggia viene da una pesantissima batosta, subita proprio nel campo del Potenza: un sonoro 4 – 0 subito che ha ridimensionato i piani dei pugliesi, che battendo il Palermo riaprirebbero il discorso primo posto avvicinandosi a 3 punti di distanza. Il Palermo dal canto suo ha collezionato 2 vittorie contro Bari e Latina che lo hanno fatto volare in classifica.

È un Palermo con tante certezze: in difesa la coppia composta da Caramanno e Del Bello sta facendo benissimo, così come Santonocito e Ferrante sulle fasce. A centrocampo c’è abbondanza, con Garofalo, Tagliarino, Sciortino e Borgognone ma anche i calciatori più offensivi come Lo Coco e Gigante; in attacco ci sono Mazza, Toivonen con la fantasia di Ganci, Catanzaro e Giglio. Ma in campo c’è spazio solo per 11 dall’inizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *