Primavera, il Palermo a Potenza: vincere per godersi un Natale in fuga

Vincere per godersi le feste. Il Palermo Primavera va in casa del Potenza per l’11a giornata del girone C di Primavera 3, seconda del girone di ritorno, che chiude la prima parte di stagione. Poi il campionato osserverà una sosta lunga più di un mese e il campionato riprenderà il 22 gennaio.

Una vittoria contro il Potenza, settimo in classifica con 4 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte, darebbe ai rosa la certezza di chiudere l’anno almeno a+4 dal Monopoli, con la speranza che i pugliesi incappino in un risultato sfavorevole nel match contro la Paganese, terza in classifica.

“I ragazzi sono molto motivati, si sono allenati benissimo in settimana – commenta Stefano Di Benedetto, tecnico della Primavera -. Il Potenza è una buonissima squadra, ha battuto Catania e Catanzaro. Non sottovaluteremo l’impegno e vogliamo fare un’ottima prestazione. Scontro diretto tra Monopoli e Paganese? Siamo concentrati sulla nostra gara, se faremo il nostro dovere guadagneremo qualche punto sulle inseguitrici”.

Dopo la partita il campionato si ferma per 40 giorni: “Insieme alla società stiamo programmando il lavoro da fare durante la sosta, anche perché alla ripresa avremo subito una partita importantissima e sentitissima come il derby contro il Catania. Ci faremo trovare pronti”.

Prima però ci sarà il derby “vero”, quello di serie C tra le squadre maggiori: “I calciatori della prima squadra hanno molta consapevolezza, stanno facendo veramente bene. Noi della Primavera tifiamo per loro, quando vincono l’entusiasmo si riflette anche su di noi. Filippi è una guida sicura, già l’anno scorso ci ha regalato una grandissima vittoria nel derby”.

LEGGI ANCHE

CATANIA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *