Primavera, il Palermo fa tappa a Catanzaro. Che rivalità con i calabresi

Il Palermo giocherà l’ultima trasferta del girone d’andata e dell’anno in casa degli avversari più affrontati degli ultimi due anni: i ragazzi di Stefano Di Benedetto affronteranno il Catanzaro, match valido per la decima giornata del girone B di Primavera 3, calcio d’inizio ore 14.30.

Con i calabresi si può ormai parlare di rivalità accesa: da quando il Palermo è ripartito con la Primavera due stagioni fa, le stagioni dei baby rosa sono sempre state incrociate da spettacolari confronti contro il Catanzaro. Il primo anno, nella stagione 2019/2020, i ragazzi guidati da Antonello Capodicasa si giocarono la vittoria del campionato (che quell’anno non prevedeva alcuna promozione) fino all’ultima giornata, ma arrivarono secondi proprio dietro i giallorossi.

La stagione scorsa invece non solo Di Benedetto e i suoi ragazzi sono arrivati davanti al Catanzaro, ma lo hanno anche eliminato alle semifinali dei playoff promozione. Purtroppo l’epilogo non fu felice per i rosanero, che persero in finale contro il Padova. Fatto sta che il match tra queste due selezioni, perlomeno per quanto riguarda il girone del Sud Italia, risulta tra i più attesi.

E il Palermo arriva sicuramente meglio a questo incontro, forte delle quattro vittorie consecutive che lo hanno consacrato in testa alla classifica. Al contrario, il Catanzaro nelle ultime quattro ha totalizzato due pareggi e due sconfitte, che lo hanno allontanato dalla vetta occupata dai rosanero.

Il Palermo dal canto suo, se vuole mantenere il primo posto non può permettersi passi falsi: al secondo posto, distanti solamente due punti, ci sono Foggia, Bari e Potenza, pronte ad approfittare di un’eventuale sconfitta dei rosa.

LA CLASSIFICA

  1. Palermo 20
  2. Foggia 18
  3. Bari 18
  4. Potenza 18
  5. Catanzaro 13
  6. Fermana 13
  7. Virtus Francavilla 12
  8. Juve Stabia 11
  9. Avellino 11
  10. Gubbio 7
  11. Latina 4
  12. Turris 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *