Primavera, il Palermo nel campo della Fermana. Match mattutino

Il Palermo Primavera riprende la sua corsa dopo la sosta del campionato di Primavera 3. I ragazzi di Stefano Di Benedetto affronteranno la Fermana in un inusuale match mattutino: alle 10.30 fischio d’inizio al centro sportivo ”Angelo Postacchini” a Capodarco di Fermo.

Il Palermo è reduce da due strepitose vittorie contro Foggia e Potenza (avversarie d’alta classifica) che hanno regalato ai rosa il primo posto a pari merito con il Bari. Un primato da difendere con le unghie e con i denti: la classifica è cortissima e con un passo falso i rosa potrebbero essere nuovamente risucchiati in zona playoff. Basti pensare che la Fermana sesta in classifica è a soli 4 punti di distanza da Palermo e Bari.

La Fermana sta disputando un campionato onesto: il club marchigiano nelle otto partite disputate ha totalizzato 4 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. In casa ha giocato 4 partite, 2 vinte e 2 perse pesantemente (prima contro il Gubbio per 3-4, poi contro il Foggia per 0-5). Un avversario alla portata del Palermo, concentrato nel continuare il suo importante cammino.

Il primo posto è un obiettivo concreto, che, ricordiamo, non garantisce la promozione diretta in Primavera 2: dalla stagione in corso (2022/23), le prime classificate dei gironi A e B garantiscono l’accesso alle due finali playoff, nelle quali le capoliste della stagione regolare affronteranno le vincenti degli scontri che vedranno protagoniste 8 squadre (dalle seconde alle quinte classificate dei due gironi).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *