Primavera, la decima perla del Palermo: Crotone ko per 1-0

La decima meraviglia. Il Palermo per 1-0 il Crotone nella settima giornata di ritorno del campionato Primavera. Una vittoria sofferta, arrivata con il cuore.

I primi quarantacinque minuti sono avari di emozioni al “Comunale” di Santa Flavia con entrambe le squadre che hanno sbagliato molto sia in disimpegno che nel fraseggio. Il Palermo, però, ha avuto la migliore occasione al 17° minuto con Bonfiglio: tiro deviato dal limite dell’area che termina di poco a lato. Il Crotone di Parisi non si rende mai pericoloso dalle parti di Marson, con le stelle Galli e Tripicchio in ombra.

A cinque minuti dal termine del primo tempo la partita si complica per il Palermo: l’arbitro Catona, infatti, espelle il numero 10 rosanero Bonfiglio per qualche parola di troppo dopo un fallo. Nella ripresa, però, il cuore del Palermo ha la meglio su un Crotone coriaceo e al 17° minuto della ripresa i rosanero passano in vantaggio con Giuliano: sugli sviluppi di un calcio di punizione, il numero 6 in tuffo batte Viscovo.

Nella seconda metà della ripresa il Crotone prova una reazione ma dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine dell’incontro. Con questi tre punti il Palermo sale a quota 43, a -2 dalla Roma attualmente impegnata sul campo del Bari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *