Primavera, oggi Catania – Palermo: è già derby verità

Dopo il superlativo avvio di stagione per Di Benedetto e il suo Palermo Primavera è tempo per il primo test importante della stagione: i rosa giocano in casa del Catania, anch’esso protagonista con un inizio a punteggio pieno. Il match è in programma oggi alle ore 15.00 in casa degli etnei.

Rispetto al campionato scorso il derby arriva alla terza giornata: il Palermo ha battuto il Foggia 1 – 4 e il Potenza 5 – 0; il Catania ha invece battuto la Virtus Francavilla per 2 – 0 e il Bari per 1 – 2.

Per il Palermo sarà la prima battaglia vera e propria dopo i primi impegni favorevoli sulla carta (e poi sul campo, grazie alla bravura dei rosanero): con il Catania la sfida è speciale e piena di significato per più di un motivo: oltre alla carica che può dare un derby ci sarà anche voglia di rivalsa per l’epilogo dello scorso anno.

In casa del Catania il Palermo di Capodicasa perse infatti il primo posto e la possibilità di vincere il girone (primo arrivò il Catanzaro proprio grazie a quel passo falso dei rosa). Il passivo fu anche molto pesante, dato che la partita finì 4 – 1 per gli etnei. I ragazzi rimasti dell’anno scorso avranno sicuramente quella voglia in più di fare bene e di continuare il percorso già iniziato nel migliore dei modi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *