Primavera Palermo, Capodicasa: “Catania? Un derby sentitissimo”

Parla Antonello Capodicasa. L’allenatore della Primavera del Palermo ha presentato il prossimo derby contro il Catania ed evidenziato l’importanza della creazione di un centro sportivo.

“Domani abbiamo il derby con il Catania, una partita sicuramente importante per noi per il risultato perché abbiamo conquistato la vetta e dobbiamo mantenerla – afferma -. Poi è una partita particolare in quanto derby, nel settore giovanile i calciatori sono i primi tifosi della squadra e sarà ancora più sentito. La maglia per questi ragazzi è un sogno che si avvera, per un ragazzo che gioca a calcio di Palermo è un sogno”.

“Mi capita di osservarli – prosegue l’allenatore – e vedo come loro guardano questo campo e questo stadio. Un senso di appartenenza incredibile. Il sogno sarebbe l’esordio nella squadra della loro città, squadra per la quale tifano. Credo che il futuro sia riuscire a portare quanto più possibile i prodotti del vivaio in prima squadra. Qui ci sono tanti talenti che vanno coltivati e il centro sportivo darebbe la spinta finale e sarebbe perfetto per creare una scuola come già c’è in altri posti”.

“Il nostro percorso è iniziato con la creazione di un organico e abbiamo continuato un lavoro di formazione su questi giovani che l’anno scorso si sono confrontati con il campionato regionale. Quest’anno hanno avuto la fortuna di questo nuovo format: il campionato di Primavera tre, molto formativo. E stiamo facendo crescere questi ragazzi per poi proporli al calcio professionistico”, ha concluso.

LEGGI ANCHE

PALERMO, NASTASI: “MANTENERE GIOCATORI PRONTI PER IL FOGGIA”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *