Primavera, pari tra Palermo e Catanzaro (1 – 1). Rosa ai playoff

Il Palermo si giocherà la promozione in Primavera 2 tramite i playoff. Il pari con il Catanzaro risulta inutile ai fini della rincorsa al Monopoli (che ha vinto a Bari e si è laureato campione del girone C), ha dato la certezza ai rosa che di disputare il post season  da secondi in classifica. (QUI IL REGOLAMENTO).

 

50′ s.t. – FINISCE LA PARTITA.

46′ s.t. – Espulso Ozawje per fallo di reazione su Giglio.

45′ s.t. – Cinque minuti di recupero.

44′ s.t. – Ammonito Giglio per fallo su Ozawje.

42′ s.t. – Cambio per i Catanzaro: fuori Moses, dentro Merante.

36′ s.t. – Doppio cambio per il Catanzaro: fuori Pipicella e Viotti, dentro Rizzo e Raspaolo.

35′ s.t.  Ammonito Borgesi per proteste.

35′ s.t. – Ammonito Ozawje, che ha fermato un pericolo contropiede atterrando Mauthe.

34′ s.t. – Murania di nuovo vicinissimo alla rete: questa volta Rizzuto è autore di una grandissima parata.

31′ s.t. – Palermo sfortunato. Rosa nuovamente a un passo dal 2 – 1 con Ganci e Giglio. Il numero 11 mette un traversone basso che il giovane subentrato non riesce a impattare per pochi centesimi di secondo.

29′ s.t. – Doppio cambio per il Palermo: fuori Lo Coco e Caracappa, dentro Giglio e Garofalo.

28′ s.t. – Occasione clamorosa per Murania, che fallisce a pochi metri dalla porta il gol del vantaggio.

27′ s.t. – Ammonito Mirante per fallo su Lo Coco. Diverse interruzioni adesso in campo.

25′ s.t. – Contatto dubbio tra Pipicella e Murania dentro l’area di rigore del Catanzaro. Per l’arbitro è tutto regolare.

24′ s.t. – Ammonito Pipicella per duro fallo su Mamone.

23′ s.t. – Punizione per il Catanzaro da buona posizione battuta male da Giorgi. Tiro alto che non impensierisce Testagrossa.

21′ s.t. – Cambi per il Palermo: fuori Taglarino e Andolina, dentro Mamone e Murania.

20′ s.t. – Ammonito Moses per fallo su Ganci, lanciato in una ripartenza.

19′ s.t. – Espulso Parisi. Altro fallo tattico, questa volta su Moses.Palermo in 10.

17′ s.t. – Il Palermo spinge per il vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Frisella si trova solo dentro l’area ma stoppa male e tira peggio. Palla alta sopra la traversa.

15′ s.t. – Ammonito Parisi per fallo tattico a centrocampo.

13′ s.t. – Cambio per il Catanzaro: fuori Bamba, dentro Giorgi.

12′ s.t. – GANCI TRASFORMA IL RIGORE. Rizzuto aveva intuito l’angolo ma il numero 11 rosanero ha calciato molto bene il tiro dagli undici metri.

11′ s.t. – RIGORE PER IL PALERMO. Fallo di Rizzuto su Andolina.

9′ s.t. – Catanzaro vicino al raddoppio con Lombardo. Schema elementare dei calabresi che sfruttano la disattenzione della difesa rosa. Moses la mette dentro per il numero 5 che tira alto.

4′ s.t. – Clamorosa doppia occasione per il Palermo: prima ci prova Ganci su punizione, respinta in angolo con qualche indecisione da Rizzuto; sugli sviluppi dello stesso, il portiere esce a vuoto e Mauthe sfiora di testa ma non segna a porta vuota.

3′ s.t. – Palermo aggressivo e subito in avanti: questa ripresa potrebbe valere un intero campionato.

ORE 15.38 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Il Palermo attacca da sinistra verso destra.

Il primo tempo del match tra Palermo e Catanzaro finisce con gli ospiti meritatamente in vantaggio per occasioni create, nonostante si tratti di una partita equilibrata. Per i calabresi prima del gol c’è stato infatti anche un rigore non realizzato, mentre per i rosa a provarci senza fortuna sono stati Caracappa e Salvia.

47′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO.

45′ p.t. – Due minuti di recupero.

44′ p.t. – Salvia vicinissimo al gol. Rosanero a un passo dal pareggio dopo una grande azione con tiro finale del numero 8. Grande anche la risposta di Rizzuto, tra i migliori in campo.

43′ p.t. – Conclusione velleitaria di Tagliarino: tiro altissimo sopra la traversa.

42′ p.t. – Ammonito Lombardi per fallo su Andolina.

41′ p.t. – Il Palermo deve provare a reagire. Con questo risultato sarebbe certa la vittoria del campionato del Monopoli.

37′ p.t. – GOL DI VIOTTI, Catanzaro in vantaggio. Dopo un paio di salvataggi miracolosi di Parisi da ultimo uomo, i calabresi riescono a concretizzare il contropiede spinto da Moses con la rete del numero 9.

34′ p.t. – Dopo il calcio di rigore un abbassamento del ritmo di gioco, con le squadre meno lucide qualitativamente. L’intensità rimane alta.

27′ p.t. – RANDO SBAGLIA IL RIGORE. Palla tirata alta al lato destro di Testagrossa. Il risultato rimane in parità.

27′ p.t. – RIGORE PER IL CATANZARO. Contatto falloso netto su Moses, il calciatore più pericoloso in campo.

26′ p.t. – Gol del Catanzaro, ma l’arbitro ferma tutto, è fallo su Testagrossa! Moses aveva ribadito in rete dopo un contrasto irregolare con il portiere rosanero.

23′ p.t. – Ennesima punizione rosanero neutralizzata da una sicura uscita di Rizzuto. Il portiere avversario dimostra personalità.

20′ p.t. – Dopo un inizio titubante il Palermo ha preso in mano le redini dell’incontro. Ai rosa serve la vittoria per sperare di tenere aperto il discorso promozione.

16′ p.t. – Ammonito Ozawje per aver reagito a un duro contrasto. La panchina rosanero voleva il cartellino rosso.

15′ p.t. – Adesso il Palermo spinge con insistenza. Carapacca appoggia per Andolina in area di rigore, ma il numero 9 viene disturbato da Lombardi e ne esce fuori un tiro debole facilmente parato da Rizzuto.

14′ p.t. – Palermo a un passo dal vantaggio con Caracappa. Grande azione di Lo Coco che crossa dentro dalla fascia destra per il numero 10 che impatta di testa come può, mandandola molto alta sopra la traversa.

12′ p.t. – Punizione ben battuta da Ganci dalla trequarti. Traversone teso ben bloccato da Rizzuto.

10′ p.t. – Il Palermo prova a reagire ma ai rosa sta mancando qualità negli ultimi metri.

7′ p.t. – Palo di Moses! Brutta palla persa da Caracappa quasi concretizzata a rete dal numero 10 dei calabresi.

6′ p.t. – Meglio il Catanzaro in questi primi minuti. Palermo ancora in fase di rodaggio visti i diversi cambi di formazione.

3′ p.t. – Fase iniziale di studio per le due squadre. Nè il Palermo né il Catanzaro hanno preso il controllo del possesso palla.

ORE 14.37 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo in completo rosanero, attacca da destra verso sinistra. Catanzaro in completo giallorosso.


Il Palermo Primavera affronta il Catanzaro cercando la vittoria e sperando in un aiuto del Bari, impegnato contro il Monopoli capolista. Segui la diretta testuale su Stadionews a partire dalle 14.30.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 14.30)

Palermo – 1 Testagrossa, 2 Perez, 3 Frisella, 4 Tagliarino, 5 Mauthe, 6 Parisi, 7 Lo Coco, 8 Salvia, 9 Andolina, 10 Caracappa, 11 Ganci.

A disposizione – 12 Grotta, 13 Mamone, 14 Morana, 15 Arusa, 16 Bertoglio, 17 Garofalo, 18 Giglio, 19 Murania, 20 Gigante, 21 Schimmenti, 23 Mirabella, 24 Borgognone.

Catanzaro – 1 Rizzuto, 3 Ozawje, 6 Pipicella, 5 Lombardi, 2 Talarico, 8 Mirante, 4 Borgesi, 10 Moses, 7 Bamba, 9 Rando, 11 Viotti.

A disposizione – 12 Columbro, 13 Scavone, 14 Iuculano, 15 Rizzo, 16 Falco, 17 Raspaolo, 18 Merante, 19 Giorgi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *