Primavera, Palermo-Foggia: inizia il ritorno. Di Benedetto: “Non molliamo”

Il Palermo di Stefano Di Benedetto è pronto per chiudere l’anno in bellezza: mancano gli ultimi due impegni, poi ci sarà la sosta. Si parte oggi contro il Foggia, match che si giocherà al Pasqualino di Carini alle ore 14.30 (Stadionews seguirà l’incontro con una diretta testuale).

Con i pugliesi all’andata finì 1 – 4: per la prima volta si vedevano all’opera i calciatori rosa che fino a questo momento hanno dominato il campionato meridionale di Primavera 3 con quattro punti di vantaggio sulla seconda. I pugliesi hanno dimostrato di non essere irresistibili, ma è vietato sottovalutare questi impegni.

Partite come queste con il Foggia, ultimo con un solo punto, possono nascondere insidie – afferma Stefano Di Benedetto -. Ci siamo allenati bene in settimana, i ragazzi non la sottovaluteranno. Sono soddisfatto dell’atteggiamento in settimana, tutti si meritano di giocare. Calciatori importanti come Schimmenti, Borgognone e Morana non mollano nulla e allenamento dopo allenamento si meritano la possibilità di giocare”.

Bonello e Mauthe sono out (il primo per infortunio, il secondo per squalifica), ma il centrocampo rimane di alto livello: “Le caratteristiche dei calciatori mi permettono di variare la mediana. A volte giochiamo a tre, altre a due con un trequartista. Le assenze non mi fanno cambiare l’idea di gioco”.

Gli ultimi due impegni hanno comunque consolidato la posizione del Palermo: “A Catanzaro è rimasta un po’ di amarezza perché volevamo vincerla ma il pareggio è stato un risultato giusto e importante. Poi abbiamo vinto con il Monopoli, che era fondamentale per allungare un po’ in classifica. Dare quattro punti alla seconda, sei alla terza e nove alla quarta non era affatto scontato visto il format corto del campionato. Per vincerlo servirà un girone di ritorno simile a quello d’andata (quasi perfetto, ndr)”.

Primavera non solo come risorsa per Filippi, ma al centro del progetto del Palermo: “C’è grande sinergia tra noi e la prima squadra. Non solo noi diamo calciatori a loro, ma anche loro con il Monopoli hanno messo a nostra disposizione Marong. Il ragazzo aveva anche bisogno di mettere minuti nelle gambe. Teniamo a far fare bella figura alla nostra società a tutti i livelli”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *