Primavera 2, Palermo: terza vittoria di fila, Ternana k.o. (2 – 0)

PALERMO – TERNANA 2 – 0 

Marcatori: 45′ p.t. Marques (P), 47′ s.t. Cannavò (P)

Terza vittoria in gara ufficiale per il Palermo Primavera: dopo la vittoria di Ascoli e quella in Tim Cup contro il Frosinone, arriva il successo anche contro la Ternana, ancora a quota 0 punti dopo 3 giornate.

Primo tempo senza sussulti con i rosanero protagonisti nel possesso palla: le occasioni migliori ce le ha la Ternana, ma ad andare in vantaggio è la squadra di Scurto che sblocca con Marques allo scadere della prima frazione.

Nel secondo tempo, il Palermo ha legittimato il vantaggio, alzando l’indice di pericolosità con 4 nitide occasioni, dopo un primo tempo senza sussulti.

Cannavò protagonista nel bene e nel male: dopo aver sbagliato 2 occasioni a tu per tu con il portiere, segna il gol della tranquillità.

ORE 13.53 FINISCE IL MATCH

47′ s.t. –  GOL PALERMO! CANNAVO’! Assist su punizione dalla trequarti di Ambro, Cannavò controlla e calcia a botta sicura col destro da distanza ravvicinata.

17′ s.t. – Conclusione da fuori di Lucera, entrato al posto di Di Paola, deviata in corner dal portiere.

13′ s.t. Cannavò prova il pallonetto a tu per tu con il portiere, ma Vitali blocca.

ORE 13.05 INIZIA IL SECONDO TEMPO

ORE 12.46 FINISCE IL PRIMO TEMPO. I rosa fanno la partita ma sbattono su una Ternana molto compatta, fino allo scadere della prima frazione: la squadra di Scurto segna, di fatto, alla prima reale occasione da gol.

45′ p.t. – GOL PALERMO! Sugli sviluppi di una ripartenza da parte di Ambro, Marques riceve palla al limite, slalom in area di rigore e conclusione di sinistro: la palla si insacca alla destra del portiere.

30′ p.t. – I rosa faticano a trovare sbocchi offensivi: Ternana chiuso e ben organizzato.

23′ p.t. – Calcio di punizione da posizione defilata per Mignone: respinta in corner di Guddo. Sugli sviluppi dello stesso angolo, colpo di testa di Sicari fuori di poco sopra la traversa.

10′ p.t. – Inizia meglio la Ternana: sugli sviluppi di un corner, Mignone colpisce di testa trovando la respinta del palo interno, sulla ribattuta altro colpo di testa di Argento che esalta i riflessi di Guddo che devia in corner con un colpo di reni.

ORE 12.00: INIZIA IL MATCH

> BACCAGLINI: “VOGLIO IL PALERMO”

PALERMO: 1 Guddo, 2 Mazza, 3 A. Gallo, 4 Mansueto (cap.), 5 M. Gallo, 6 Marchese, 7 Calivà, 8 Ambro, 9 Cannavò, 10 Di Paola, 11 Silva Marques.

A disposizione: 12 Belladonna, 13 Gambino, 14 Romano, 15 De Marino, 16 Tarantino, 17 Mendola, 18 Sicuro, 19 Lucera, 20 Brasile, 21 Retucci, 23 Birligea, 24 Mazzara.

Allenatore: Giuseppe Scurto.

> INTERVISTA A PONTE E VESPERTINO

TERNANA: 1 Vitali, 2 Testa, 3 Trovato, 4 Mignone, 5 Tinti, 6 Pinsaglia, 7 Nesta, 8 Buono (cap.), 9 Sicari, 10 Argento, 11 Coia.

A disposizione: 12 Luciani, 13 Amato, 14 Canalicchio, 15 Mennini, 16 Barbetta, 17 De Nicola, 18 Gargano.

Allenatore: Ferruccio Mariani.

 

ARBITRO: Francesco Cosso (Reggio Calabria).

Assistenti: Alfio Conti (Acireale) – Antonio Lalomia (Agrigento).

1 thought on “Primavera 2, Palermo: terza vittoria di fila, Ternana k.o. (2 – 0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *