Primavera, Pisa-Palermo 1-3: trionfo rosa, doppietta di Plescia

Sorride la Primavera del Palermo che torna a vincere dopo il ko contro il Genoa: la squadra di Giovanni Bosi, alla seconda trasferta consecutiva, ha battuto il Pisa con per 3-1. Una vittoria convincente, con Vincenzo Plescia mattatore dell’incontro con due gol messi a segno.

Il primo tempo è avaro di emozioni, con un Palermo ordinato in fase difensiva ma poco incisivo in avanti. Il tentativo di Bonfiglio a metà tempo sembra solo un illusione, ma nel finale della prima frazione arriva la rete rosanero: palla persa dal Pisa a centrocampo, parte Bonfiglio il cui tiro viene rimpallato e diventa facile preda di Plescia per un tap-in vincente.

La partita si mette in discesa per il Palermo, che nella ripresa raddoppia con Maddaloni: il centrale classe 1998, al secondo gol consecutivo dopo la rete contro il Genoa, si fa trovare pronto sugli sviluppi di un calcio di punizione e batte Bruno. Il Pisa non riesce a reagire, e allora il Palermo cala il tris con l’aiuto del portiere Bruno che su un retropassaggio azzardato controlla male e viene battuto da Plescia. Tardiva la reazione dei padroni di casa, che accorciano le distanze a poco meno di 10 minuti dalla fine con Bertoni dal dischetto.

Finisce 1-3, con il Palermo che trova il terzo successo nelle ultime quattro gare. I rosa salgono ad undici punti in classifica, allontanando le parti basse e rilanciando le ambizioni play off.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *