Primavera, Roma-Palermo 1-0: finisce il primo tempo, il racconto

Termina sul punteggio di 1-0 il primo tempo tra Roma e Roma, match valido per la 21^ giornata del girone C del campionato Primavera: a decidere l’incontro del campo “Testaccio” di Trigoria è il gol dagli undici metri di Marchizza al 21° minuto. Il Palermo, in campo con un 3-5-2 con La Gumina e Lo Faso a guidare l’attacco, ha faticato molto contro una Roma più propositiva ed offensiva con il tridente Sadiq, Soleri e Di Livio.

Nel primo quarto d’ora i giallorossi si sono resi pericolosi in due occasioni: prima al 7° minuto con un tiro di Ndoj deviato in corner e poi, qualche minuto più tardi, con un colpo di testa di De Santis sugli sviluppi di un calcio di punizione ma il difensore giallorosso era in posizione di offside. Il primo squillo del Palermo, invece, arriva soltanto 18° minuto con una punizione dal limite di La Gumina: il numero 11 rosanero piazza bene il destro ma Crisanto in allungo allontana.

La superiorità della Roma è netta, contro un Palermo che fatica ad uscire dalla propria metà campo, ed al 21° minuto i giallorossi di De Rossi passano in vantaggio: errore in area di Tramonte che si perde Sadiq e lo stende, per l’arbitro Guida è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta il numero 5 Marchizza che non sbaglia, spiazzando Marson.

Il gol non riesce a dare la scossa al Palermo ed al 27° minuto la Roma va vicina al raddoppio con Machin: potente conclusione del guineano che Marson respinge coi piedi. Al 39° minuto, però, il Palermo ha la migliore occasione del primo tempo: La Gumina viene lanciato in campo aperto, tutto solo a tu per tu con Crisanto sbaglia mandando sul fondo. Senza recupero l’arbitro Guida manda le due squadre a riposo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *