Primavera Tim Cup: Palermo-Lazio, le probabili formazioni

Mezzogiorno di fuoco per la Primavera del Palermo. Dopo la prima squadra, anche i baby rosanero affronteranno domani la Lazio ad ora di pranzo: stavolta in palio c’è un posto nei quarti di finale della Coppa Italia di categoria (calcio d’inizio alle ore 12 allo stadio “Pasqualino” di Carini). I rosa entrano in scena nel torneo come testa di serie, affrontando una Lazio che ha battuto nel turno precedente il Napoli.

Palermo-Lazio è ormai una “classicissima” della Coppa Italia Primavera, e per la squadra di Giovanni Bosi sarà l’occasione per riscattarsi dopo varie beffe in quel di Formello. Quest’anno le due squadre non si ritrovano nello stesso girone in campionato, ma la Lazio ha confermato il buon rendimento e si trova al secondo posto in classifica nel girone A.

In casa Palermo Bosi non cambia, e conferma la formazione vista nelle ultime due sfide esterne contro Genoa e Pisa. Sarà ancora 3-5-1-1, ma peserà molto l’assenza di Shaqir Tafa al centro della difesa visto che dovrà scontare un turno di squalificata. Davanti a Guddo, fresco di prima convocazione in prima squadra, ci sarà il classe 2000 Gallo insieme a Punzi e Maddaloni, reduce da due gol consecutivi.

Al netto delle assenze di Tramonte e Santoro, Bosi conferma in blocco il centrocampo con Ambro in cabina di regia e sugli esterni la coppia Rizzo-Mazza. In avanti c’è capitan Bonfiglio a supporto di Vincenzo Plescia, reduce dalla doppietta contro il Pisa.

PALERMO (3-5-1-1): Guddo; Gallo, Punzi, Maddaloni; Rizzo, Gattabria, Ambro, Silva Marques, Mazza; Bonfiglio; Plescia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *