Promozioni e ripescaggi, che caos in Serie B. In tanti alla “finestra”

Mancano un paio di mesi all’inizio della stagione 2018/2019 ma ancora non si conosce il quadro completo delle squadre ai nastri di partenza dei tre massimi campionati italiani (Serie A, B e C).

LA SERIE B CAMBIA NOME

In Serie A tiene banco la vicenda che riguarda il Parma. In caso di penalizzazione di più punti del club emiliano, il Palermo spera nel ripescaggio; sullo sfondo anche il Crotone nutre delle piccole speranze. In Serie B la situazione non è delle migliori.

FOGGIA, LA PROCURA CHIEDE LA RETROCESSIONE

Gli spinosi casi di Bari, Foggia – per cui la Procura Federale ha chiesto la retrocessione in Serie C – e Cesena, infatti, aprono le porte a eventuali ripescaggi e riammissioni. La Virtus Entella, dopo aver perso i playout contro l’Ascoli, potrebbe ritrovare la cadetteria qualora venissero accettate dal Tribunale Federale Nazionale le richieste della Procura.

JACOBELLI: “ACCUSE AL PARMA RISIBILI”

Ternana e Pro Vercelli, invece, dopo essere retrocesse durante la regular season, verrebbero ripescate qualora Bari o Cesena fossero costrette a salutare la B. Gli umbri, secondo i coefficienti di ripescaggio, sono la prima squadra in lizza, seguita dai piemontesi.

ACCARDI: “CON ZAMPARINI PALERMO RIDIMENSIONATO”

Niente da fare, infine, per l’altra retrocessa in C della stagione appena conclusa, il Novara. Stando al regolamento attuale, infatti, il club azzurro non potrebbe presentare domanda di riammissione in quanto penalizzato di due punti nella stagione 2015/2016 per inadempienze nel campionato precedente.