Qual. Euro 2021, l’Italia femminile travolge la Georgia 6 – 0

Vittoria schiacciante per l’Italia femminile, che si impone per 6 – 0 contro la Georgia e continua la cavalcata verso Euro 2021. Le azzurre allenate da Milena Bertolini fanno cinque su cinque nel girone di qualificazione, nel quale sono prime a +3 dalla seconda Danimarca (quest’ultima anche a punteggio pieno, ma con una partita in meno). Esce per infortunio Sara Gama.

Una partita che non lascia spazio a nessuna disattenzione, l’Italia per la quarta volta consecutiva infatti finisce la partita senza subire reti. A primo tempo le padrone di casa hanno già segnato cinque reti, siglate in ordine da Linari, Guagni, Girelli e Sabatino (doppietta). Nel secondo tempo Rosucci sigla il gol del definitivo 6 – 0.

Un test superato a pieni voti, che funge anche da buon allenamento in vista di avvenimenti più impegnativi. Il secondo appuntamento di questa pausa nazionale, è fissato per il 12 novembre, le azzurre giocheranno nuovamente in casa contro Malta. Anche questo match, se non preso sottogamba, non dovrebbe rappresentare un serio problema per le azzurre.

LEGGI ANCHE

ITALIA, BALOTELLI NON CONVOCATO

EURO 2020, ECCO IL NUOVO PALLONE / FOTO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *