Rai e il post gara Italia – Svezia a Fazio, caso rientrato: “Un’altra fake news”

Una bufera ha travolto la Rai subito dopo l’uscita del palinsesto della tv di Stato riguardo lunedì, che prevede la prima serata occupata dal match Italia – Svezia, decisivo per l’approdo degli azzurri ai Mondiali di Russia 2018.

>> SVEZIA – ITALIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Il documento della Rai infatti segnalava che, al termine del match, andasse in onda il programma “Che fuori tempo che fa”. Così, le interviste al ct Ventura e ai giocatori azzurri sarebbero state gestite da Fabio Fazio. Una decisione che la redazione sportiva ha ritenuto inaccettabile, le polemiche non sono mancate e si è parlato anche di un rischio sciopero.

L’azienda però, per evitari ripercussioni più serie, ha subito voluto chiarire la situazione: “Care colleghe, cari colleghi,al termine di una convulsa giornata, durante la quale ci siamo attivati per avere una risposta chiara e ufficiale dall’Azienda sull’ipotesi di cancellazione dal palinsesto di Rai 1 del post partita gestito da Rai Sport di Italia Svezia di lunedì 13/11, abbiamo ricevuto dal Direttore Romagnoli comunicazione dell’accordo intercorso con i vertici della Rete. Su Rai 1 il post partita gestito da Rai Sport durerà 10 minuti”, si legge nel testo del cdr di Rai Sport,

>> RUSSIA 2018, IL PROGRAMMA DEI PLAYOFF

Ci ha pensato anche lo stesso Fabio Fazio, tramite un tweet, a smentire ufficialmente: “La notizia è priva di qualunque fondamento. “Che fuori tempo che fa” andrà in onda successivamente al dopo partita. Smentisco un’altra fake news”, scrive Fazio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *