RaiPlay disponibile su Sky Q: come fare per vedere l’app, dove guardare Rai Play

Dopo DAZN, ecco RaiPlay. Gli abbonati Sky con Sky Q possono ora accedere anche ai contenuti disponibili sulla piattaforma streaming della tv pubblica (disponibile anche su sito) attraverso un app dedicata per i decoder Sky Q via satellite connessi a internet o Sky Q via internet.

Gli utenti Sky possono dunque accedere a tutti i contenuti in diretta e on-demand Rai direttamente dal loro decoder: l’app Rai Play è ora presente nella sezione “app” di Sky Q (accessibile scorrendo con i tasti del telecomando le opzioni del menù “Home” del decoder) e può essere aperta anche direttamente usando il comando vocale “Apri RaiPlay”, attraverso il proprio telecomando Sky Q. In ogni caso la homepage di Sky Q – anch’essa raggiungibile da telecomando – proporrà una selezione dei contenuti via via disponibili su Raiplay (così come per altre piattaforme streaming ospitate nell’ecosistema Sky).

 

I COMMENTI

Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia: “Con l’accordo Sky arricchisce ulteriormente il numero di app accessibili attraverso Sky Q, la quale si conferma il punto di riferimento per chi vuole trovare, in un unico posto, tutti i contenuti Sky e quelli delle principali app in streaming. Sono molto soddisfatto di questo rapporto di collaborazione con un partner di eccellenza come Rai. Il ricchissimo catalogo di contenuti on demand e in streaming di Rai sarà così facilmente accessibile ai nostri abbonati Sky Q, e questo rafforza inoltre la nostra strategia di aggregazione dei migliori contenuti”.

Carlo Fuortes, Amministratore Delegato di Rai Spa: “Attraverso l’accordo con Sky Italia l’azienda di servizio pubblico potrà far vedere a un numero ancora più ampio di utenti le sue trasmissioni e renderà più ricca l’offerta multimediale della televisione italiana. Questo accordo ribadisce il pieno impegno della Rai ad attuare il Contratto di Servizio, garantendo l’universalità del servizio pubblico attraverso l’accessibilità della propria offerta sulle diverse piattaforme distributive televisive, in linea con l’evoluzione del mercato e con l’innovazione tecnologica”.


3 thoughts on “RaiPlay disponibile su Sky Q: come fare per vedere l’app, dove guardare Rai Play

  1. tutto un polverone…..su sky q platinum si aprono sia le app dazn che raiplay sul mini q,regolarmente connesso e funzionanti, le app ci sono ma al click esce sempre la dicitura al momento la app non è disponibile…. bhò è serietà?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *