Gazzetta- Novellino :”Palermo credici e la Lazio andrà ko”

L’edizione di Palermo della Gazzetta dello Sport riporta un’intervista all’ex allenatore del Palermo, Walter Novellino. Il Palermo contro la Lazio nelle ultime stagione ha preso due pesanti batoste: 0-4 due anni fa con Iachini in panchina e 0-3 lo scorso anno che costò la panchina proprio a Novellino, a 6 giornate dalla fine, ma l’allenatore rivendica: “Mi sarei salvato anche io se fossi rimasto fino a fine stagione”.

“Rispetto alla scorsa stagione, in effetti oggi c’è qualche analogia con la situazione che si creò. Però mi sento di dire che bisogna avere pazienza e continuare a dare fiducia a De Zerbi. È un allenatore giovane, ma valido. Deve fare esperienza. Per esempio, deve capire che a volte è meglio accontentarsi del punticino piuttosto che ricercare a tutti i costi la vittoria col bel gioco. Non dimentichiamoci che rispetto all’anno scorso il Palermo è cambiato tantissimo. Non ci sono più quei giocatori esperti: Sorrentino, Vazquez, Maresca o Gilardino, fecero la differenza. Quest’estate sono arrivati tanti giovani di qualità, che per sbocciare e dare il meglio di sé, hanno bisogno di tempo. De Zerbi deve rimanere tranquillo, preparare la gara con attenzione e giudizio come fa sempre”.

Secondo Novellino, il presidente capisce di calcio ed è conscio dei limiti della sua squadra, ma crede nella salvezza. In questi casi basta un risultato importante per svoltare la stagione. “È vero, la Lazio è più forte del Palermo – conclude Novellino –, lo dice la classifica, e basta scorrere l’organico di Inzaghi per vedere quanti giocatori di livello internazionale ci sono, ma il calcio non è scontato. Palermo, credici”

1 thought on “Gazzetta- Novellino :”Palermo credici e la Lazio andrà ko”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *