Real Madrid – Atalanta: perché la partita non si gioca al Bernabeu

Dopo aver archiviato la gara d’andata al Gewiss Stadium con una sconfitta di misura (1-0), l’Atalanta prosegue con il sogno Champions League ripartendo da Madrid. La gara di ritorno valida per gli ottavi di Champions si giocherà in Spagna ma non nello storico e simbolico stadio dei Blancos, il Santiago Bernabeu, bensì all’Alfredo Di Stefano, teatro delle partite interne del Real in questa stagione.

Perché la partita non si gioca al Bernabeu?

La partita tra Real Madrid e Atalanta si giocherà all’Alfredo Di Stefano di Valdebebas, stadio che ospita il Real B (il Catilla) e gli allenamenti della prima squadra, essendo all’interno del “centro sportivo”. Al Santiago Bernabeu, infatti, sono in corso lavori di ristrutturazione per migliorare lo storico impianto. La dirigenza madrilena ha deciso di chiudere in questo periodo la struttura e procedere con l’ammodernamento a causa della pandemia.

I tifosi, infatti, a causa del Covid non possono entrare negli stadi e la società di Florentino Perez ha colto la chance al volo per chiudere e poter poi riaprire in tutta sicurezza. Il  Di Stefano, inoltre, è in regola con le normative Uefa per ospitare le gare di Champions League.

LEGGI ANCHE

CHAMPIONS LEAGUE, RITORNO OTTAVI: RISULTATI

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *