​​

Real Madrid, esonerato Xabi Alonso: al suo posto Arbeloa

Il Real Madrid ha esonerato Xabi Alonso: una decisione presa il giorno dopo la sconfitta in Supercoppa contro il Barcellona, l’ennesima contro i blaugrana. Xabi Alonso lascia il Real al secondo posto in classifica a 4 punti di distanza dalla vetta. Al suo posto arriva Álvaro Arbeloa, promosso dal Real Madrid Castilla, seconda squadra del club.

L’esonero di Xabi Alonso

Il Real Madrid C. F. comunica che, in reciproco accordo tra il club e Xabi Alonso, ha deciso di porre fine alla sua tappa come allenatore del primo equipaggio. Xabi Alonso avrà sempre amore e ammirazione per tutto il madridismo perché è una leggenda del Real Madrid e ha rappresentato in ogni momento i valori del nostro club. Il Real Madrid sarà sempre a casa sua. Il nostro club ringrazia Xabi Alonso e tutta la sua squadra tecnica, il lavoro e la dedizione in tutto questo tempo, e les desea mucha suerte in questa nuova tappa delle sue vite.

Subentra Arbeloa

Il Real Madrid C. F. comunica che Álvaro Arbeloa è il nuovo allenatore della prima squadra. Álvaro Arbeloa è stato allenatore del Castilla nel giugno 2025 e ha iniziato tutta la sua carriera come allenatore nella squadra del Real Madrid dal 2020. Ha diretto l’Infantil A nella stagione 2020-2021 proclamandosi campione della Liga, al Cadete A nel 2021-2022. al Juvenil A desde 2022 hasta 2025. Come allenatore del Juvenil A, ha costituito il triplete nella stagione 2022-2023 (Liga, Copa del Rey e Copa de Campeones) e la Liga nella stagione 2024-2025.



Come giocatore, Álvaro Arbeloa ha fatto parte del Real Madrid in una delle tappe più importanti della sua storia. Ha difeso la nostra camicia tra il 2009 e il 2016, in 238 partite ufficiali. Durante questo tempo ha vinto 8 titoli: 2 Copas de Europa, 1 Mundial de Clubes, 1 Supercopa de Europa, 1 Liga, 2 Copas del Rey e 1 Supercopa de España. Con la selezione spagnola, Álvaro Arbeloa ha anche fatto parte di un’epoca storica, vincendo il Mondiale del Sud Africa nel 2010 e 2 Eurocopa (2008 e 2012). Fue 56 volte internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *