Real Madrid: Lopetegui, esonero a un passo. Conte in arrivo

Una sconfitta pesantissima e senza appello, un cambio in panchina ormai inevitabile. L’avventura di Julen Lopetegui al Real Madrid sembra ormai finita dopo il 5-1 rimediato dai blancos in casa del Barcellona. L‘esonero dovrebbe essere annunciato da Florentino Perez nelle prossime ore per poi affidare la panchina ad Antonio Conte.

SERIE A: 10A GIORNATA, I RISULTATI

Lopetegui (ex ct della Spagna, cacciato dalla federazione dopo aver firmato il contratto con il Real a pochi giorni dall’inizio dei mondiali) non è riuscito a gestire il post Cristiano Ronaldo, con il Real al momento fuori dalla zona Champions (un solo punto nelle ultime 5 partite) e che ha ritoccato anche il record negativo di minuti senza segnare.

Al suo posto sembra ormai scontato l’arrivo di Antonio Conte, che ha ancora aperto un contenzioso aperto con il Chelsea ma al solo fine di avere risarcito l’ultimo anno di ingaggio (che i blues non intendono pagare). L’ex ct della nazionale italiana può dunque firmare con il Real e secondo la stampa spagnola la presentazione potrebbe avvenire già nella giornata di lunedì. Lo spogliatoio preme per la candidatura di Santiago Solari, attuale tecnico del Real Castilla (la squadra B), ma Conte resterebbe il favorito.

Lopetegui in conferenza stampa sembra rassegnato: “Non sono tonto, So come funziona;  vinciamo tutti e perdiamo tutti, ma in questi casi le colpe sono dell’allenatore. Se verro’ esonerato? Non sono io a prendere queste decisioni”.

LEGGI ANCHE

FROSINONE, PRIMA VITTORIA DOPO 10 GIORNATE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *