Regolamento playout Messina – Gelbison: combinazioni, chi si salva, cosa succede in caso di pareggio / Serie C

Tra Messina e Gelbison si decide tutto in 90 minuti. La sfida di ritorno dei playout mette in palio la permanenza in Serie C, mentre la perdente è costretta alla retrocessione in Serie D. Ma cosa dice il regolamento? Come funzionano i playout di Serie C?

REGOLAMENTO PLAYOUT SERIE C: COMBINAZIONI MESSINA – GELBISON, CHI SI SALVA, CHI RETROCEDE, GOL IN TRASFERTA NON VALGONO “DOPPIO”, COSA SUCCEDE IN PARITÀ

Si gioca sulla distanza andata e ritorno: chi vince il doppio confronto è salvo, chi perde retrocede. La squadra meglio classificata gioca il ritorno in casa e ottiene la salvezza con il pareggio nel doppio confronto in virtù della migliore posizione di classifica. NON valgono i gol in trasferta, NON valgono doppio. In caso di parità NON si giocano supplementari o rigori.

Dopo l’1-0 dell’andata in favore della Gelbison, le combinazioni sono dunque le seguenti:

– MESSINA SALVO: se vince;
– GELBISON SALVA: se pareggia o vince.

In caso di parità di punteggio dopo le gare di ritorno, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità viene considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine della regular season del Campionato Serie C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *