Regolamento semifinale Padova – Catanzaro e combinazioni: chi passa e va in finale, cosa succede in caso di pareggio / Playoff Serie C

Si decide tutto nella partita di ritorno. La semifinale playoff di Serie C tra Padova e Catanzaro riparte dallo 0-0 dell’andata: dunque sarà il risultato del match dell’Euganeo a decretare chi andrà in finale. Ma quali sono le combinazioni? Cosa dice il regolamento della semifinale playoff di Serie C?

PADOVA – CATANZARO: COMBINAZIONI RITORNO E REGOLAMENTO

Anche in semifinale e finale si gioca su distanza andata e ritorno, ma da ora in poi in caso di parità di reti segnate nel doppio confronto, si giocano i tempi supplementari. Se la parità di reti persiste, si va ai calci di rigore (NON valgono i gol in trasferta – NON vale il piazzamento in classifica delle due squadre). Dunque dopo lo 0-0 dell’andata, le combinazioni sono semplici:

A) Passa il Padova se:
Se il Padova vince il ritorno

B) Passa il Catanzaro se:
– 
Se il Catanzaro vince il ritorno

C) Si va ai tempi supplementari se:
– La partita di ritorno finisce in pareggio

 

AMMONIZIONI E REGOLA DELLE SOSTITUZIONI

Sul fronte disciplinare, il regolamento dei playoff di Serie C applica direttamente il codice di giustizia sportiva: un giocatore viene squalificato per somma di ammonizioni in più partite ogni due cartellini gialli. E il codice di giustizia sportiva non prevede alcun azzeramento del conto dei cartellini gialli, che dunque restano sempre pendenti (fino a fine competizione).

Resta ovviamente confermata la regola che prevede un massimo di 5 sostituzioni per squadra nei tempi regolamentari (e 3 “interruzioni” del gioco per effettuarle – NOTA BENE: l’intervallo fra due tempi di gioco non vale come interruzione). In caso di tempi supplementari, sarà consentita l’effettuazione di una sesta sostituzione per ogni squadra (oltre a quelle eventualmente non utilizzate nei tempi regolamentari) e ogni squadra avrà a disposizione una ulteriore interruzione per eventualmente effettuare cambi.

 

TABELLONE SEMIFINALI E FINALE

Dalle semifinali in poi NON ci sono più teste di serie: a definire chi gioca il ritorno in casa è il sorteggio e in caso di parità di reti nel doppio confronto si giocano supplementari ed eventuali rigori (NON valgono i gol in trasferta). Nel caso di Padova e Catanzaro, il sorteggio ha stabilito che il Padova giocherà in casa la semifinale di ritorno, mentre chi vince questo confronto giocherà in trasferta la finale di ritorno:

SEMIFINALI (andata 25 maggio // ritorno 29 maggio)

Semifinale 1
Catanzaro vs Padova

Semifinale 2
Feralpisalò vs Palermo

NOTA BENE –  Il sorteggio ha stabilito che Padova e Palermo giocheranno il ritorno delle rispettive semifinali in casa.

 

FINALE (andata 5 giugno // ritorno 12 giugno)

Vincente Semifinale 1 vs Vincente Semifinale 2

NOTA BENE –  Il sorteggio ha stabilito che la vincente della Semifinale 2 giocherà il ritorno in casa.

 

LEGGI ANCHE

PLAYOFF SERIE C, DATE E TABELLONE COMPLETO

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *