Regolamento semifinale Palermo – Feralpisalò e combinazioni: chi va in finale, sostituzioni, cartellini, i gol in trasferta… / Playoff Serie C

FOTO PEPE / PUGLIA

Per Palermo e Feralpisalò è il momento di scendere in campo per la semifinale di ritorno. Al “Barbera” si riparte dallo 0-3 dell’andata in favore dei rosanero, ma quali sono le combinazioni? Cosa dice il regolamento della semifinale playoff di Serie C?

PALERMO – FERALPISALO’: COMBINAZIONI RITORNO E REGOLAMENTO

Il Palermo giocherà il match di ritorno con tre reti di vantaggio sulla Feralpisalò, mentre in caso di parità di reti nel doppio confronto NON vale più il piazzamento in classifica. Da ora in poi in caso di parità di reti segnate nel doppio confronto, si giocano i tempi supplementari. Se la parità di reti persiste, si va ai calci di rigore (NON valgono “doppio” i gol in trasferta). Dunque dopo lo 0-3 dell’andata a favore del Palermo, le combinazioni sono:

A) Il Palermo passa se:
Vince
– Pareggia
– Perde con uno o due gol di scarto

B) La Feralpisalò passa se:
Vince con almeno 4 gol di scarto

C) Si va ai tempi supplementari se:
– La Feralpisalò vince con tre gol di scarto

 

AMMONIZIONI E REGOLA DELLE SOSTITUZIONI

Sul fronte disciplinare, il regolamento dei playoff di Serie C applica direttamente il codice di giustizia sportiva: un giocatore viene squalificato per somma di ammonizioni in più partite ogni due cartellini gialli. E il codice di giustizia sportiva non prevede alcun azzeramento del conto dei cartellini gialli, che dunque restano sempre pendenti (fino a fine competizione).

Resta ovviamente confermata la regola che prevede un massimo di 5 sostituzioni per squadra nei tempi regolamentari (e 3 “interruzioni” del gioco per effettuarle – NOTA BENE: l’intervallo fra due tempi di gioco non vale come interruzione). In caso di tempi supplementari, sarà consentita l’effettuazione di una sesta sostituzione per ogni squadra (oltre a quelle eventualmente non utilizzate nei tempi regolamentari) e ogni squadra avrà a disposizione una ulteriore interruzione per eventualmente effettuare cambi.

 

TABELLONE SEMIFINALI E FINALE

Dalle semifinali in poi NON ci sono più teste di serie: a definire chi gioca il ritorno in casa è il sorteggio e in caso di parità di reti nel doppio confronto si giocano supplementari ed eventuali rigori (NON valgono i gol in trasferta). Nel caso di Palermo e Feralpisalò, il sorteggio ha stabilito che il Palermo giocherà in casa la semifinale di ritorno. Inoltre chi vince questo confronto giocherà in casa la finale di ritorno:

SEMIFINALI (andata 25 maggio // ritorno 29 maggio)

Semifinale 1
Catanzaro vs Padova

Semifinale 2
Feralpisalò vs Palermo

NOTA BENE –  Il sorteggio ha stabilito che Padova e Palermo giocheranno il ritorno delle rispettive semifinali in casa.

 

FINALE (andata 5 giugno // ritorno 12 giugno)

Vincente Semifinale 1 vs Vincente Semifinale 2

NOTA BENE –  Il sorteggio ha stabilito che la vincente della Semifinale 2 giocherà il ritorno in casa.

 

LEGGI ANCHE

PLAYOFF SERIE C, DATE E TABELLONE COMPLETO

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *