​​

Repubblica – “Alla scoperta di Appuah, il Gareth Bale che veste rosanero”

Un’esistenza passata a inseguire un pallone e i suoi sogni, a cercare di cambiare una vita fatta di difficoltà dribblando la sfortuna. Poi arriva una chiamata dal nulla, il primo contratto tra i professionisti e quella visione onirica diventa più vivida e reale”.

E’ l’incipit di Repubblica che racconta la storia di Appuah, nuovo calciatore del Palermo che ha avuto poche chance di esplodere per colpa di eventi tremendi. Prima, da piccolo, la morte della madre e il viaggio in Inghilterra. Poi, la pandemia quando tentava la carriera da calciatore professionista. Solo un periodo al PSG prima di ricevere un “no” e trovare la consacrazione definitiva al Nantes.

Ha tre fratelli ed è nato a Sarcelles dove si è meritato il soprannome di “Gareth Bale” già dalle prime scuole calcio. Il pallone nel sangue ma possibilità esigue per esprimersi. Possibilità che gli vengono concesse dal Nantes dove “esplode”.

Tre stagioni (2021/2024) di costante crescita con la consapevolezza che Palermo può essere la svolta decisiva. Do ut des, però. Ai rosa serve forza in più per la A, ad Appuah la consacrazione. Ne è consapevole”, si legge.

12 thoughts on “Repubblica – “Alla scoperta di Appuah, il Gareth Bale che veste rosanero”

  1. Però Bale segnava. E tanto. Questo Appuah è, al momento, uno da zero gol tra i professionisti. Come Tartaruga Gomes e Chi l’Ha Visto Traoré. Per capirci.

    1. Ci sono altri giocatori neri che non ti piacciono? Quelli bravi sono tutti bianchi e con gli occhi azzurri? Il sospetto è che non sia una questione di qualità calcistiche, ma di altro, vista l’insistenza di questi messaggi.

  2. Redazione non vi sembra un paragone un pochino esagerato? Capisco che questo fa parte del vostro mestiere, ma insomma paragonarlo al grande Gareth Bale va oltre ogni immaginazione.

    1. Ma gli articoli li leggete o venite qui solo a battere sulla tastiera per grattarvi i polpastrelli? Ah, no. Non leggete bene neanche i titoli, figuriamoci gli articoli.

  3. Vabbè,siamo alle solite..I giornali scrivono con toni trionfalistici per pompare le vendite e gasare i lettori,gli allocchi ci cascano e inizia il balletto delle cazzate a ruota libera…

  4. Non capisco questa società, compri Appuah che al momento è una scommessa, fai andare via Corona e vendi alla Juventus Pipito’astro nascente a detta degli addetti ai lavori.Inconcepibile.

  5. Il solito essere ossessionato dai giocatori di colore ha scritto di nuovo una triplice fake news.

    1) è falso che appuah non ha segnato in carriera. Appuah ha già segnato 7 gol pur avendo solo 19 anni e pure non essendo centravanti.

    2) è falso che Traorè non ha segnato in carriera, Traorè ha segnato ben 44 gol in carriera pur avendo solo 20 anni.

    3) è falso che Gomes è una tartaruga e che non ha mai segnato. Gomes è rapido di testa e con i piedi, e ha segnato vari gol in partite ufficiali.

    Ps: Gomes, Appuah e Traorè sono 3 talenti amati dal pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *