Repubblica – “Di Piazza, il quinto incomodo per la dannazione del Palermo”


Il Palermo, ogni volta che si ritrova fra gli avversari un palermitano, finisce per farsi male“. Così Valerio Tripi di Repubblica parla della recente tradizione del club rosa con i figli della sua città, spesso a segno con gol che creano sicuramente non pochi problemi.

In ordine il Palermo è stato punito da Saraniti con il Taranto, da Golfo con la Vibonese (unico match poi vinto), da Plescia con l’Avellino (non con un gol, ma con il rigore procurato) e da Curiale, nato in Germania ma cresciuto in Sicilia, con il Catanzaro.

I tifosi rosa sperano che in Fidelis Andria – Palermo non sia il turno di Matteo Di Piazza: il calciatore nato a Partinico viene tra l’altro da una grande prestazione in casa del Foggia, nella quale ha segnato una doppietta che è valsa il passaggio del turno di Coppa Italia Serie C.

LEGGI ANCHE

PALERMO, MAI UNA VITTORIA AD ANDRIA

PALERMO, DODA CONVOCATO DALL’ALBANIA U21


2 thoughts on “Repubblica – “Di Piazza, il quinto incomodo per la dannazione del Palermo”

  1. Ma se i Palermitani in serie C sono ovunque, (quanti sono nell’Avellino?) , cade sia il valore della statistica che quello dell’articolo.

  2. Categoria zeppa di mediocri che per nostra fortuna avevamo dimenticato durante l’era Zamparini . Qualcuno purtroppo ci ha rispedito indietro con assenso dello stesso Zamparini ormai giunto al capolinea e stretto nella morsa di procure locali e sportive. Fine del film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *