Repubblica – “Il 23 maggio dei palermitani in rosanero”

FOTO PEPE/PUGLIA

I “palermitani del Palermo” ricordano il 23 maggio in onore delle vittime della strage di Capaci sulle pagine di Repubblica. Quel giorno la squadra di Filippi sfiderà l’Avellino e Fabio Tartamella ha catturato i sentimenti di quei calciatori rosa che sentono più di altri il peso di questa giornata.

Andrea Saraniti aveva solo 4 anni ai tempi della strage eppure la ricorda ancora. “Probabilmente perché da allora è stato rinnovato continuamente – le sue parole a Repubblica -, anno dopo anno, fino a diventare una consapevolezza: quella di una battaglia di chi sta dalla parte giusta. Spero che questo ricordo non smetta di essere tramandato”. Anche il difensore Andrea Accardi elogia il contributo di Falcone: “E’ grazie ad eroi come lui se la Sicilia è sempre più conosciuta per la lotta alla mafia”.

Ai tempi, Crivello non aveva neanche compiuto un anno: “Crescendo ho compreso l’importanza di questa pagina di storia. Per me parlare della mia città è sempre stato un vanto, grazie all’esempio che Falcone e le altre vittime di mafia mi hanno lasciato. Ricordarli sempre è il minimo“, conclude il difensore.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LA SFIDA ALL’AVELLINO E LA STRAGE DI CAPACI: L’INCUBO RITORNA DOPO 29 ANNI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *