Repubblica – “Brunori ultimo pilastro nel Palermo che cambia”

FOTO PEPE / PUGLIA

“L’ultimo pilastro nel Palermo che cambia. La certezza è Brunori”. Questo il titolo scelto dall’edizione palermitana di Repubblica per l’articolo di Salvatore Geraci, che fa il punto della situazione in casa rosanero partendo proprio dall’attaccante in prestito dalla Juventus. “Confermatissimo” anche con Baldini.

“Se il Palermo si trova ancora ad inseguire un sogno, il protagonista è lui”, sottolinea Geraci, ricordando come i 7 gol e 3 assist di Brunori abbiano fruttato 22 punti sui 33 sin qui conquistati. Anzi, il problema è proprio quando si blocca: dal 12 dicembre in poi la squadra ha collezionato due sconfitte e un pareggio senza segnare una sola rete. Ed è il solo ad avere giocato sempre oltre a Pelagotti (che però per il prossimo match è squalificato).

“Possibile farne a meno? No. Baldini, i cui schemi prevedono una punta centrale, ha già scelto”, ribadisce Geraci. Con qualsiasi modulo, Brunori (su cui già Filippi aveva puntato sin da subito) rappresenta la base di riferimento per la manovra offensiva. Un “alleato perfetto”… in attesa di completare il puzzle. La prima mossa (Felici) viaggia sul filo dei sentimenti, ma il Palermo non potrà più attendere oltre (anche se non sarà semplice cedere giocatori con stipendi elevati). La società attende suggerimenti; Baldini attende rinforzi.

LEGGI ANCHE

MERCATO PALERMO, PERETTI E MARONG IN USCITA

CALCIOMERCATO INVERNALE: DATE, REGOLAMENTO, QUANDO FINISCE

 


2 thoughts on “Repubblica – “Brunori ultimo pilastro nel Palermo che cambia”

  1. Pilastro non del Palermo. Pochi mesi e Brunori ci saluta cordialmente. Che pilastro può mai essere ? Altro affare dei nostri lungimiranti dirigenti . Triennali a inutili e mediocri mestieranti di infima categoria e prestiti annuali per giocatori come Brunori dimostratisi validi. Fallimento del progetto tecnico: ecco di cosa dobbiamo accusare il duo Sagramola Castagnini.

  2. La tifoseria del Palermo merita ben altro dunque il signor Mirri si decida a chiudere le sue trattative e a passare la mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *