Repubblica – Palermo, è Primavera. È rinato il serbatoio rosa

FOTO PEPE / PUGLIA

Non c’è soltanto un Palermo che sogna la promozione. Oltre alla squadra di Corini in corsa per i playoff, ci sono i ragazzi di Di Benedetto che vogliono conquistare il passaggio in Primavera 2. Manca solo la finalissima playoff, che i baby rosa hanno ottenuto vincendo il girone B.

“Siamo partiti per costruire le vittorie con il gioco – spiega Di Benedetto a ‘Repubblica’ – e dopo tanti sacrifici siamo arrivati sino in fondo e adesso manca l’ultimo sforzo e ce la faremo. Abbiamo una squadra competitiva con almeno due giocatori di qualità per ruolo, mi mettono in difficoltà per scegliere i titolari. Tutti questi giovani calciatori, che per me sono come dei figli, hanno un grande attaccamento alla maglia rosanero e danno sempre il massimo”.

Il tecnico si sofferma anche su qualche singolo: “Un giocatore che è cresciuto molto dal punto di vista caratteriale è Samuele (Lo Coco, ndr, con 9 gol in campionato), che era nel vecchio Palermo, poi è andato via ed è rientrato”. E sul finlandese Toivonen: “È un giocatore con ottime qualità, ha preso il suo tempo per ambientarsi nei primi mesi, anche se ha sempre dimostrato una grandissima professionalità negli allenamenti”.

Infine, sui 7 rosanero (qui la loro scheda) che hanno preso parte al ritiro a Girona con i ‘grandi’: “È stata un’esperienza indimenticabile che hanno condiviso con i compagni che erano felici per loro, un po’ come la mia avventura alla guida della prima squadra per 18 giorni, che mi ha fatto crescere dal punto di vista umano e professionale”.

LEGGI ANCHE

PALERMO PRIMAVERA: ECCO QUANDO SI GIOCHERA’ LA FINALE

PRIMAVERA PALERMO, MAZZA DIFFIDATO

LA PRIMAVERA SVELA CHI E’ IL PIU’ SIMPATICO IN PRIMA SQUADRA…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *