Repubblica – Il Palermo e la meglio gioventù, per ripartire dalla B

Anche l’edizione locale della Repubblica apre con le previsioni del prossimo mercato dei rosanero, con annessa rifondazione della rosa. Il futuro del Palermo, secondo il quotidiano, è rappresentato dai giovani dell’ex Primavera: Bentivegna, Lo Faso e La Gumina. Il secondo ha esordito in questa stagione in Serie A nel match contro il Milan, poi si è visto poco anche a causa di un problema muscolare, venendo additato come “fuoco di paglia” dai tifosi.

Il giovane palermitano, però, ha giocato per circa 50 minuti contro il Bologna, subentrando a Balogh e ha fatto, praticamente, da trascinatore dei suoi, pur essendo il più giovane. L’assist a Diamanti non fruttato e la tanta grinta fatta vedere in campo, lasciano ben sperare per il futuro.

L’ambizione dei tifosi è di vedere un tridente di Serie B con La Gumina, Bentivegna e Lo Faso. Accursio ha fatto vedere il suo valore nelle prime partite stagionali, soprattutto quelle di Coppa, ma i suoi muscoli hanno fatto i capricci e gli hanno rovinato la stagione, fino alla cessione in prestito all’Ascoli, dove ha servito tantissimi assist, prima di risedersi in panchina. Bentivegna tornerà a Palermo in estate.

Infine La Gumina, anche lui preda di un brutto infortunio, che lo ha fermato nel suo momento migliore a Terni, ha giocato 11 partite realizzando un gol, facendo mangiare le mani a chi lo aveva dato in prestito. Dopo l’infortunio viene posteggiato dalla Ternana, ma a gennaio il Palermo ha cercato di riprenderlo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *