​​

Repubblica – “Palumbo torna a Modena, tifosi pronti a dividersi tra fischi e applausi”

Sabato pomeriggio Antonio Palumbo vivrà la sua prima volta da ex allo stadio Braglia. Il trequartista rosanero tornerà a Modena, dove per due stagioni è stato uno dei protagonisti assoluti, collezionando 73 presenze, 16 gol e 14 assist e affermandosi, nello scorso campionato, come miglior centrocampista della Serie B grazie a 9 reti e 10 assist. Numeri che lo hanno reso un punto di riferimento per i tifosi gialloblù, pronti ora ad accoglierlo tra riconoscenza e inevitabile amarezza. Lo scrive Repubblica.

L’avventura palermitana di Palumbo non è iniziata sotto i migliori auspici, ma non per demeriti personali. Il lungo iter della trattativa ha ritardato il suo arrivo in Sicilia, costringendolo a inserirsi a preparazione già avviata e ad avere bisogno di tempo per trovare condizione e intesa con Filippo Inzaghi. Superata la fase di rodaggio, però, il numero rosanero ha chiuso il girone d’andata come uno dei pilastri della squadra: 19 presenze in campionato, un gol e cinque assist, oltre a due apparizioni in Coppa Italia, saltando una sola partita.

I dati ne certificano l’impatto: Palumbo è il secondo giocatore della Serie B per occasioni create (45), alle spalle del solo Calò del Frosinone, e condivide il secondo posto nella classifica assist con Pohjanpalo. Numeri che spiegano perché il Palermo si affidi ora alla sua qualità per l’accelerazione decisiva nella corsa alla promozione diretta.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *