Repubblica – “Palumbo torna a Modena, tifosi pronti a dividersi tra fischi e applausi”
Sabato pomeriggio Antonio Palumbo vivrà la sua prima volta da ex allo stadio Braglia. Il trequartista rosanero tornerà a Modena, dove per due stagioni è stato uno dei protagonisti assoluti, collezionando 73 presenze, 16 gol e 14 assist e affermandosi, nello scorso campionato, come miglior centrocampista della Serie B grazie a 9 reti e 10 assist. Numeri che lo hanno reso un punto di riferimento per i tifosi gialloblù, pronti ora ad accoglierlo tra riconoscenza e inevitabile amarezza. Lo scrive Repubblica.
L’avventura palermitana di Palumbo non è iniziata sotto i migliori auspici, ma non per demeriti personali. Il lungo iter della trattativa ha ritardato il suo arrivo in Sicilia, costringendolo a inserirsi a preparazione già avviata e ad avere bisogno di tempo per trovare condizione e intesa con Filippo Inzaghi. Superata la fase di rodaggio, però, il numero rosanero ha chiuso il girone d’andata come uno dei pilastri della squadra: 19 presenze in campionato, un gol e cinque assist, oltre a due apparizioni in Coppa Italia, saltando una sola partita.
I dati ne certificano l’impatto: Palumbo è il secondo giocatore della Serie B per occasioni create (45), alle spalle del solo Calò del Frosinone, e condivide il secondo posto nella classifica assist con Pohjanpalo. Numeri che spiegano perché il Palermo si affidi ora alla sua qualità per l’accelerazione decisiva nella corsa alla promozione diretta.
