Repubblica – “Paradosso Desplanches, tra i migliori d’Europa ma zero minuti in rosa”

Peccato però che il titolarissimo della nazionale Under 21 non abbia ancora esordito con la maglia del Palermo“. Lo scrive Tullio Filippone nell’edizione odierna di Repubblica soffermandosi su Desplanches e sul suo mancato debutto.

Le prestazioni dell’azzurrino titolare dell’U21, che ha parato un rigore al turco Yildirim nella gara di qualificazione all’Europeo, sono sotto gli occhi di tutti ma in rosanero è chiuso da Pigliacelli.

Desplanches è stato pagato 2 milioni dal City Group che può permettersi di tenere in panchina un giocatore costato parecchio perché lo considera un investimento per il futuro.

“Ma i numeri parlando da soli: Desplanches, 21 anni, scuola Milan e miglior portiere dell’ultimo Mondiale Under 20, da quando è arrivato in rosanero ha giocato solo 420 minuti, ma tutti con gli azzurrini, subendo appena tre gol”, scrive Filippone.


17 thoughts on “Repubblica – “Paradosso Desplanches, tra i migliori d’Europa ma zero minuti in rosa”

  1. “Peccato però che il titolarissimo della nazionale Under 21 non abbia ancora esordito con la maglia del Palermo“. Lo scrive Tullio Filippone nell’edizione odierna di Repubblica soffermandosi su Desplanches e sul suo mancato debutto.”

    come destabilizzare ancor più un ambiente già avvelenato dall’ostilità verso l’allenatore e società.
    Questa è la peggiore strateggia possibile per tentare di affrontare con serenità i play off.

  2. Ancora non avete capito che il problema principale di questa squadra è l’allenatore!?
    In due anni di panchina ha portato il nulla assoluto.
    Niente gioco, scarsa preparazione atletica con conseguente scarsa tenuta fisica dei calciatori, infortuni muscolari a ripetizione,
    demotivazione generale e scarsa autostima,
    svalutazione di tutta la rosa (chi è riuscito ad andare via dal Palermo è rinato), se ci aggiungiamo la pessima lettura delle partite prima e durantte il gioco , e i cambi tante volte inadeguati…la frittata è servita. Per non parlare delle sue conferenze stampa presuntuose e ripetitive che ormai hanno indispettito anche la stampa oltre ai tifosi.
    A Desplanches andava data qualche possibilità, magari in partite sulla carta più facili, per dimostrare il suo valore . Invece per il genio resta uno dei tanti invisibili dimenticati!

  3. Magari non è il momento più adatto, ma penso che l’ambiente venga “DESTABILIZZATO” dai 4 goal presi a Brescia e dai 3 goal presi dal Venezia. Desplanches è l’ennesimo investimento fallito per scelte tecniche. Basta visionare Saric, Mateju e Tutino che con la ns squadra non hanno reso come potevano. Concordo che è propositivo fare tutte queste valutazioni a bocce ferme, dopo gli eventuali PlayOff.

  4. @piero
    “Desplanches è l’ennesimo investimento fallito”
    Un giovane di 21 anni è un investimento fallito? Dici vero?

    Desplanches è il futuro del Palermo e difenderà la nostra porta per anni.
    Quest’anno è stato confermato giustamente come primo portiere Pigliacelli per via dell’esperienza e per i buoni risultati dello scorso anno.
    Non bruciamo un giovane così facilmente, il ruolo del portiere non è semplice.

  5. Non ha bruciato solo il portiere.
    Ha bruciato tutto il patrimonio calcistico del Palermo.
    E’ di questo disastro il principale colpevole, è la proprietà!
    Non ha fatto niente! meno di niente! per porre un eventuale rimedio.
    Saluti.

    1. Verissimo ha bruciato tutti i giocatori.
      Però Quello che intendevo io e che il portiere titolare della nazionale under 21 non è che si brucia se gioca. Donnarumma con la fiducia del Milan ha parato titolare in serie A a 17 anni e altro che bruciarsi!
      Certamente che con la cura Corini forse scoppiava!

  6. Pur non avendo una stagione felice Pigliacelli è un buon portiere. Non è solo colpa sua se prendiamo una marea di gol ma di tutto il sistema difensivo che non funziona. Detto questo penso che qualche partita al bravo Desplanches lo avrebbe aiutato a crescere.

  7. Non esistono gerarchie nel calcio.
    Se hai uno più bravo! anche se più giovane deve giocare punto!
    Buffon, Donnarumma, ecc, ecc.
    Saluti.

  8. In ottica play off e per non farsi trovare impreparati alternerei Desplanches a Pigliacelli in queste ultime otto partite …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *