Repubblica – “Closing, appuntamento a Londra”

6 Marzo - Zamparini annuncia il nome del nuovo presidente: è Paul Baccaglini, rappresentante del fondo Integritas Capital

Apertura col closing e la sua situazione per l’edizione locale della “Repubblica”. Il destino e il futuro del Palermo si deciderà a Londra, per esattezza nei distretti finanziari del City e del Canary Wharf. Qui ci sono i grandi grattacieli, dove avvocati, finanzieri e Baccaglini, stanno lavorando al passaggio di consegne del Palermo in mano all’italo-americano, o meglio alla YW&F Global Limited.

Zamparini ha detto che ci vogliono i tempi burocratici che sono necessari. Difficilmente si chiuderà in questi ultimi giorni della settimana, ma il tutto lascia ben sperare per la prossima. L’obiettivo di Baccaglini è diventare proprietario prima della partita del 14 maggio contro il Genoa.

Sia Zamparini che Baccaglini, nei giorni scorsi, sono stati a Londra per seguire di persona l’andamento dell’operazione. Finita la fase preliminare e raggiunto un accordo di massima, i due sono rientrati in Italia e la palla è passata nelle mani dei loro avvocati. Repubblica avanza una stima della cifra per la trattativa: intorno ai settanta milioni, che comprenderebbe tutti i progetti che Baccaglini vuole realizzare e per i quali ha già stanziato questa cifra.

Cifra a parte l’accordo sembra ormai ad un passo ed è evidente che tra le parti ci sia tutta l’intenzione di chiudere visto che il closing è già stata spostato di una settimana e probabilmente lo sarà di un’altra senza che si sia parlato di penali e di caparre da pagare. Ed è sintomatico che Zamparini e Baccaglini abbiamo ceduto il passo ai loro legali per la stesura di un contratto che a questo punto – con il beneficio del dubbio che c’è dietro ad ogni grande affare – deve essere adesso ratificato e sottoscritto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *