Repubblica – “Tifosi sparuti e polemici: il 2-1 sul Lommel è un brodino per i rosa”

La gara contro la sorella del City Group, che milita nella serie B belga, è stata scandita dall’atmosfera tiepidissima del Barbera“. Nella sua analisi contenuta nell’edizione odierna di Repubblica, Tullio Filippone analizza l’amichevole dei rosa col Lommel e parla dell’atmosfera surreale dello stadio palermitano.

Appena quattromila spettatori per una struttura semi deserta rispetto all’ultimo test con il Melita in cui si è toccata quota 10 mila spettatori. “E sarebbe stata una festa anche questa, se in campo ci fosse stata una squadra rosa lanciata verso la promozione e non un Palermo chiamato a ricompattarsi e tirare fuori il massimo dalle ultime otto partite”, si legge.

Si è assistito a una gara senza pretese, con un primo tempo sottotono e dai ritmi compassati rispetto al secondo che ha condotto al 2-1 finale. L’unica luce della prima frazione è stato Traorè, ma nel finale il Palrmo ha incassato anche una rete. “Il solito gol del 2-1 da parte di Fatah, con la difesa che si è fatta sorprendere“.


9 thoughts on “Repubblica – “Tifosi sparuti e polemici: il 2-1 sul Lommel è un brodino per i rosa”

    1. Io personalmente ormai aspetto il 30 giugno, vada come vada. Lamentarsi non ha alcun senso, contestare ha ancora meno senso, almeno per il sottoscritto. Sono proiettato al prossimo campionato, e non mi importa quale sarà la categoria. Sempre Forza Palermo.

  1. Ma ringrazino il cielo che ci sono ancora degli eroi disposti a sacrificare il proprio tempo per assistere a questi scempi. Ribadisco: Corini andava cacciato dopo quella oscena sceneggiata col Brescia lo scorso anno!!!

  2. Zamparini avrebbe esonerato Corini almeno 8 volte durante questo campionato!
    Squadra senza identità tattica , nonostante il “percorso”, preparazione atletica precaria e difesa inguardabile.
    Adesso si avverte una certa sfiducia anche nei giocatori.
    Sono pessimista per le prossime partite e i play-off.
    Occorreva una svolta in panchina per dare una scossa a tutto l’ambiente.

  3. Continuare con Corini è stato un errore, sempre se di errore si tratta a me sembra che al city non gli importa nulla di salire in serie A.

  4. Ho letto dei commenti fatti dal presidente del Catanzaro che ad ogni intervista parla sempre del Palermo rimarcando sempre che con due soldi sono davanti al Palermo,che il Palermo è una corazzata questo signore si sogna il Palermo anche di notte basta !!! Abbiamo capito che gioca meglio di noi ma ad ogni intervista non se ne può più andate a vedere ha sempre il Palermo in testa che poi se guardiamo i giocatori che ha forse sono più forti di quelli del Palermo,purtroppo in campo non ci vanno i nomi e si vince con l’impegno, l’umiltà e il sapersi calare bene a questo campionato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *