Ricorsi Serie B e C, il Coni decide: la situazione generale

Il giorno dell’udienza è arrivato: a partire dalle ore 16 il Coni si pronuncerà sulle situazioni dei club che secondo la Covisoc non hanno passato i parametri di iscrizione. Il Collegio di Garanzia – secondo indiscrezioni – potrebbe confermare tutte le decisioni già prese, tranne in un caso.

Per quanto riguarda la Serie B, il Chievo è in attesa di conoscere il proprio destino, che sembra però ormai segnato: con tutta probabilità a sostituire i veneti nel campionato cadetto sarà il Cosenza, club che è retrocesso in Serie C al termine della stagione scorsa e che quindi manterrebbe la categoria.

In Serie C sono 5 le squadre che hanno presentato ricorso: Novara, Carpi, Sambenedettese, Casertana e Paganese. Secondo quanto riportato da TuttoSport, oltre l’ultimo club, che avrebbe speranze di ribaltare la sentenza precedente e di riuscire quindi a iscriversi, si tratterà di 4 conferme delle decisioni già prese, che comporteranno quindi l’esclusione dei club.

In questo caso, per sostituire i club bisognerà prendere in considerazione la graduatoria dei ripescaggi stilata dalla LND, che vede in pole position l’Fc Messina. Il club peloritano dovrebbe prendere il posto del Gozzano, che ha rinunciato alla partecipazione alla prossima Serie C. In merito a tale graduatoria la Cavese, retrocessa in D, ha presentato ricorso, che verrà discusso dal Coni insieme agli altri. In attesa dei verdetti ci sono quindi club come il Latina, l’Andria, ma anche le retrocesse come il Bisceglie.

2 thoughts on “Ricorsi Serie B e C, il Coni decide: la situazione generale

  1. Il Chievo ogni anno rischia l’esclusione per forti debiti, e ogni anno viene salvato dai Santi in Paradiso che ha. Anche quest’anno vedrete che sarà accolto i ricorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *