Rispoli: “Aumentano i rimpianti, onoreremo la maglia”

Una vittoria che fa aumentare il rammarico per la stagione. Parla così in mixed zone il capitano del Palermo Andrea Rispoli dopo il successo contro il Genoa: “Personalmente potrei essere contento, ma c’è rammarico per tutta la stagione. È un peccato visto che stiamo facendo nelle ultime partite; ci dispiace per tutte le persone che hanno sofferto per noi. I complimenti, però, vanno fatti a questo gruppo giovane che nonostante l’anno difficile ha messo sempre l’impegno. Nonostante la retrocessione stiamo dando il massimo, questo fa onore ai ragazzi”.

“Le energie mentali influiscono tanto, loro venivano da un periodo di ritiro – prosegue Rispoli – Noi siamo una squadra giovane, può capitare una partita buona e un’altra no. Abbiamo dimostrato di stare bene e che potevamo giocarcela con tutti. Questo è un rammarico. Cerchiamo la minima soddisfazione, anche se inutile, ai tifosi”.

Rispoli non pensa al futuro e si sofferma sulle prossime due partite contro Pescara ed Empoli: “Devo onorare questa maglia, ha fatto la storia e io la sento. La professionalità non è mai mancata, è un peccato non poter rimediare per quanto fatto nella stagione. La cosa minima che possiamo e dobbiamo fare è onorare la maglia. Penso a dare tutto me stesso e non risparmiarmi mai a prescindere dalla retrocessione. Ho il dovere di dare il massimo fino alla fine. Poi vedremo quali progetti ha la società”.

Chiosa finale di Rispoli sull’esultanza dopo il gol: “C’era tanta rabbia per la retrocessione, mi sento sconfitto e mi fa male per me e per i miei compagni. C’è tanta sofferenza, è stato un anno difficile. Fa onore però quanto fatto nelle ultime partite”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *