Ritiro Palermo, 2° giorno a Pinzolo: il report della seduta pomeridiana

Altra seduta tattica per il Palermo, che continua ad aumentare l’intensità. Corini ha chiesto di alzare il ritmo ai rosanero e ha impostato l’allenamento con tante partitelle a tema, sia a tutto campo che a campo ridotto.

In allenamento c’era anche Di Mariano, tornato dopo diversi giorni di lavoro differenziato. L’esterno rosanero ha giocato la partitella e si è fermato dopo circa un’ora di lavoro. Stesso discorso per Buttaro, che già ieri aveva raggiunto i compagni. Non hanno partecipato alla seduta, invece, Mancuso e Aurelio. 

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

ORE 18.17 – Fine allenamento.

ORE 18.15 – Fine partitelle, vincono i neri: Pigliacelli, Ceccaroni, Nedelcearu, Gomes, Saric, Corona e Insigne.

ORE 18.04 – Si riprende, sempre 7 contro 7.

ORE 18.02 – Pausa per i rosa, che hanno giocato con molta intensità le partitelle.

ORE 17.50 – Partitella a campo ridotto, 7 contro 7. A disposizione ci sono anche le ‘sponde’ laterali e a fondocampo. Buttaro non partecipa e resta a bordocampo.

ORE 17.47 – Fine partitella. Di Mariano esce dal campo.

ORE 17.30 – Attenzione sia sulla fase difensiva che su quella offensiva per Corini. In particolare, il tecnico lavora sul pressing alto e sulle manovre d’attacco di squadra.

ORE 17.27 – Partitella a tema a tutto campo per i rosa, divisi in bianchi (Desplanches; Graves, Marconi, Ceccaroni; Buttaro, Segre, Stulac, Broh, Di Mariano; Soleri, Corona) e neri (Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Nedelcearu, Damiani; Saric, Gomes, Vasic; Valente, Brunori, Insigne).

ORE 17.13 – Si parte. Esercizio di uno contro uno in una piccola area di campo, con l’attaccante che può appoggiarsi ad un compagno e deve provare a fare gol nella porticina. E c’è anche Di Mariano in gruppo.

ORE 17.01 – Fase di attivazione adesso.

ORE 16.56 – Torello a metà campo per i rosa.

ORE 16.50 – Ci sono anche Rinaudo e Pazienza a seguire l’allenamento.

ORE 16.45 – Riscaldamento dei rosa col palleggio.

Secondo allenamento di giornata per il Palermo. La squadra di Corini torna sul campo di Spiazzo dopo la seduta mattutina prettamente tattica.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IL DATO DEGLI ABBONAMENTI AGGIORNATO 

RITIRO PALERMO, SECONDO GIORNO A PINZOLO: IL REPORT DELLA SEDUTA MATTUTINA

INGLESI COMUNITARI, CAMBIA IL MERCATO: E SE IL PALERMO GUARDA IN CASA CITY? 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *