Roberto Mancini nuovo ct dell’Arabia Saudita: è ufficiale

Roberto Mancini è ufficialmente il nuovo commissario tecnico dell’Arabia Saudita. L’ex allenatore della Nazionale italiana ha firmato un contratto di 4 anni, fino al 2027.

Mancini ci ha messo quindi meno di due settimane a trovare una nuova Nazionale: le dimissioni da ct azzurro sono arrivate il 13 agosto. 

Con l’Arabia Saudita sarà un contratto faraonico: circa 25/30 milioni di euro a stagione, cifre simili a quelle dei giocatori che il campionato saudita ha acquistato nell’ultimo periodo.

 


4 thoughts on “Roberto Mancini nuovo ct dell’Arabia Saudita: è ufficiale

  1. Ma chi l’avrebbe mai detto?!? Mancini era uno dei pochi nel calcio che sembrava avere stile ma in questa vicenda l’ha perso completamente

  2. Posso comprendere che ciascuno persegua il proprio interesse economico, specie quando i soldi sono così tanti. Ma i soldi non possono giustificare tutto; esistono anche Valori eterni come la correttezza, l’onore, la dignità e il rispetto per chi ti ha pagato lo stipendio fino al giorno prima e, nella fattispecie, per la Maglia Azzurra simbolo del tuo Paese. Insistendo su Jorginho rigorista, Mancini ha avuto grosse responsabilità nella mancata qualificazione al Mondiale; non contento, a poche settimane da due partite decisive per la qualificazione ai prossimi Europei, ha piantato baracca e burattini adducendo (30 milioni di) “motivazioni personali”. Un contratto del genere non si stipula in due giorni; Mancini ha scelto subdolamente di tacere fino all’ultimo quando sarebbe bastato avvertire in anticipo la Federazione (“Comprendetemi, tengo famiglia”) per preparare la transizione. La professionalità non si misura solo in base ai soldi che guadagni. Mancini è riuscito a cancellare in un colpo solo tutto ciò che di buono aveva fatto e sarà accompagnato per sempre dalla disistima di tutto il calcio italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *