Rolfini: “Catania? Un sogno che si avvera. Il pubblico ci fa emozionare”
Alex Rolfini, attaccante del Catania, ha rilasciato un’intervista al quotidiano La Sicilia affrontando diversi temi, dal campionato dei rossazzurri al rapporto con il tecnico Toscano, fino al legame con la tifoseria etnea.
“Cosa si può dire quando ti chiama il Catania? È la prima volta per me in una città del Sud ed è un sogno che si realizza. Avevo già le valigie pronte quando ho ricevuto la telefonata. Se mi manca il gol? Non ne faccio un dramma, l’importante è che vinca il gruppo”, ha esordito Rolfini.
Sul lavoro quotidiano e sul rapporto con l’allenatore, l’attaccante ha aggiunto: “Con Toscano si lavora tanto. Sono consapevole dei miei mezzi e ogni giorno cerco di dare il massimo. Osservo, ascolto e imparo in silenzio, applicandomi sempre per la squadra. Entrare a partita in corso non è semplice, significa che devi risolvere una situazione. Quando tocca a me, cerco di dare tutto, di essere preciso e di aggredire il campo nel modo giusto”.
Spazio poi al pubblico del Massimino: “Siamo noi a dover ringraziare i tifosi per il sostegno. I fine gara sono emozionanti e ci danno una spinta enorme per la partita successiva. Vedere le famiglie allo stadio con le maglie del Catania mi esalta. Le presenze sono aumentate, l’entusiasmo è alto: un motivo in più per puntare a uscire dalla Serie C”.
Infine, uno sguardo al prossimo impegno: “Non ci fermiamo e pensiamo già al Monopoli. È un avversario forte, che gioca bene e da anni è protagonista in Serie C. Serviranno pazienza e determinazione per provare a vincere con le nostre armi”.
LEGGI ANCHE
IL PALERMO NON È ANCORA GRANDE
