Roma straripante, Chelsea ko (3 – 0) e primato / LE PAGELLE

ROMA – CHELSEA 3 – 0    Marcatori: 1′ El Shaarawy (R), 36′ El Shaarawy (R), 63′ Perotti (R)

Primo tempo di delirio giallorosso. Pronti, via e subito vantaggio Roma: assist involontario di Dzeko per il rimorchio di El Shaarawy: esterno destro e palla in rete. Veemente la reazione del Chelsea, che si impossessa del pallino del gioco e mette sotto pressione i capitolini: Morata e Hazard non puniscono però Alisson. Al 36′ Rudiger, forse emozionato, si addormenta e permette ad El Shaarawy di firmare il raddoppio con un tocco di punta ad anticipare Courtois.

Nella ripresa il Chelsea non ha la reazione che Conte forse si aspettava. La Roma ne approfitta e chiude i conti con Perotti: azione solitaria, rientro sul destro e Courtois beffato sul primo palo. Lo stesso argentino sfiora anche il poker, mentre gli inglesi lentamente si sciolgono e scompaiono dal campo. Il solo hazard tenta una reazione d’orgoglio. Tre punti che per la Roma valgono il primato in classifica del girone.

LE PAGELLE

ROMA: Alisson 6.5; Florenzi 7 (75′ Manolas 6), Fazio 6, Jesus 6.5, Kolarov 6.5; Nainggolan 6, De Rossi 5.5, Strootman 6; El Shaarawy 8 (74′ Gerson 6.5), Dzeko 6, Perotti 7.5 (87′ Pellegrini s.v.)

CHELSEA: Courtois 5.5; Rudiger 4, David Luiz 5, Cahill 6 (56′ Willian 5.5); Azpilicueta 5, Bakayoko 6.5, Fabregas 6 (71′ Drinkwater), Alonso 5.5; Pedro 6, Morata 5.5 (75′ Batshuayi), Hazard 6.5

ALISSON 6.5  – Sempre sicuro in ogni parata.

FLORENZI 7 – La fascia destra è sua, chiude gli inglesi e riparte a tutta velocità. Sempre al posto giusto.

FAZIO 6 – Qualche sbavatura, non gravissima.

J. JESUS 6.5 – Sicuro e sempre ben posizionato.

KOLAROV 6.5 – Un po’ in ombra e impreciso nel primo tempo. Ritorna ai suoi livelli nella ripresa.

NAINGGOLAN 6 – Timido, non si inserisce come al solito. Bravo, come sempre, in fase di copertura.

DE ROSSI 5.5 – Viene sorpreso sempre alle spalle da Hazard, Pedro e Fabregas. In difficoltà.

STROOTMAN 6 –  Ci mette come sempre tanta volontà ma è troppo impreciso, soprattutto in azioni potenzialmente pericolose.

EL SHAARAWY 8 – In fiducia. La sua doppietta (meraviglioso il primo gol, da opportunista il secondo) ha incanalato la gara sui binari giallorossi.

DZEKO 6 – Partita di sacrificio. Viene servito poco.

PEROTTI 7.5 – Anonimo nel primo tempo, straripante nella ripresa. Segna un rete con un destro stupendo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *