Roma, Di Francesco: “Barça? Viviamola con entusiasmo”

Non è stata fortunata la Roma, che dopo aver eliminato lo Shakhtar Donetsk, affronterà il Barcellona di Leo Messi nei quarti di finale della Champions League. Il tecnico giallorosso, Eusebio Di Francesco, è consapevole della difficoltà dell’incontro ma non demorde: “Dall’urna è uscita una delle squadre più forti al mondo, con il giocatore più forte del mondo, Messi. Siamo arrivati fin qui giocando con coraggio, determinazione e applicazione: viviamola con entusiasmo e consapevolezza”.

I SORTEGGI DI CHAMPIONS LEAGUE

Anche il direttore sportivo della Roma, Monchi, ha voluto commentare l’esito del sorteggio: “Non abbiamo avuto tanta fortuna ma ce la giocheremo. La Roma è rispettata e avrà la sua possibilità. Dobbiamo giocare con la mentalità di poter fare qualcosa di importante contro la squadra migliore del mondo, se siamo qui dobbiamo pensare di poter andare avanti. È un’occasione unica per capire che il calcio si gioca 11 contro 11 e che tutti hanno la possibilità di passare facendo le cose bene.”

Il dirigente ex Siviglia, presente a Nyon, mette in guardia i suoi: “Il Barcellona non è solo Messi, è cresciuto molto come collettivo. Preferisco giocare il ritorno all’Olimpico, se usciamo dal Camp Nou bene, sarà bello giocarsela davanti ai nostri tifosi”

I SORTEGGI DI EUROPA LEAGUE 

Ci crede anche l’ex capitano giallorosso, Francesco Totti: “Siamo arrivati primi in un girone molto difficile, contro Chelsea e Atletico Madrid. Negli ottavi abbiamo superato lo Shakhtar che è una squadra molto forte, abbiamo fatto un cammino più che positivo. Ora anche il Barcellona avrà da sudare“.

LEGGI ANCHE:

NOVARA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

SERIE A, PROBABILI FORMAZIONI E CONSIGLI FANTACALCIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *